eToro lancia una carta di debito

Condividi

L’azienda leader nel settore del trading online eToro ha presentato la sua prima carta di debito nel Regno Unito. Con questo articolo cerchiamo di capire di cosa si tratta e se effettivamente arriverà anche mai in altre nazioni come l’Italia.

Dopo aver ampiamente abbracciato il mondo delle criptovalute, eToro si appresta a lanciarsi in una nuova sfida, proponendo per la prima volta una carta di debito in collaborazione con Visa. Il primo mercato che potrà richiedere la suddetta carta sarà quello del Regno Unito e non possiamo essere certi che la possibilità arrivi anche in Italia.

Nel frattempo, però, possiamo sicuramente cercare di capire come funziona e se effettivamente ha le carte per poter diventare popolare anche lungo lo stivale.

Come funziona la carta di debito eToro?

Molti rivenditori, sia online che fisici, offrono oggi il pagamento tramite criptovaluta, cosa che sicuramente ha spinto eToro a generare per la prima volta una carta di debito direttamente collegata al proprio conto di investimenti. La collaborazione nasce quindi con Visa, nel Regno Unito, ma con ogni probabilità si estenderà anche in Europa nel corso del 2022. Non siamo certi del suo arrivo in Italia, anche perché il mercato in questione non sembra ancora puntare molto su questa tipologia di valuta. Sono ancora tanti, troppi gli italiani che non ne sanno nulla.

Ovviamente eToro ha studiato questa mossa ormai da diverso tempo e soltanto dopo l’acquisizione del servizio finanziario di Mark Millions è effettivamente riuscita a muovere i primi passi in avanti. Tale azienda, infatti, ora divenuta eToro Money, rappresentava forse la strada migliore per eToro per competere con Robinhood, ulteriore piattaforma di investimento e criptovalute che sembra anch’essa essere fortemente interessata alla produzione di una carta di debito.

Come è facile intuire quindi, tale carta di pagamento permetterà a tutti gli utenti eToro di utilizzare in maniera semplice e immediata tutto il denaro raccolto dagli investimenti e tutto senza alcun sovrapprezzo. La carta verrà infatti erogata in maniera gratuita a tutti gli iscritti – su richiesta – o almeno questo sembra essere il piano iniziale nel Regno Unito.

Come funziona eToro in Italia?

eToro è probabilmente il servizio di investimento online più conosciuto e utilizzato in Italia e non solo, ve ne parliamo settimanalmente nella nostra rubrica dedicata all’economia e al trading online.

Dopo aver creato un account gratuito, infatti, si potrà iniziare ad acquistare, vendere e ottenere informazioni su qualsiasi tipo di criptovaluta. Non mancheranno infatti le valute più comuni, come Bitcoin, Ethereum e TRON, ma neppure quelle più emergenti e che potrebbero effettivamente diventare sempre più popolari.

Il servizio di eToro è disponibili per tutti tramite piattaforma Web e applicazione per smartphone e tablet Android e iOS. In pratica grazie a loro, non solo è possibile fare trading online in qualsiasi posto voi vi troviate ma è possibilissimo anche se non avete alcuna competenza in merito. Provo a spiegarmi meglio. Un tempo il trading era rilegato ad una nicchia di persone di una certa classe sociale, oggi e-Toro ha portato il trading praticamente in casa di chiunque. Scoprite dove visitando il sito ufficiale di trading etoro online.

Condividi