Serie A – iniziamo la Settima giornata

Condividi

Non c’è tempo per fermarsi, oggi giovedì 28 si pensa già alla Settima giornata di Serie A. Dopo l’infrasettimanale arriva il super sabato con le partite forse più interessanti del campionato. Allegri e Ancelotti fanno rientrare i ‘riposati’. Gattuso spera di recuperare Higuain mentre Giampaolo potrebbe far rifiatare un po’ Quagliarella, insomma ne vedremo delle belle.

Le fatiche del turno infrasettimanale a questo punto però, potrebbero farsi sentire ma quando si giocano gare come Juventus – Napoli e Roma – Lazio, non c’è tossina che tenga.

Trapelano le prime formazioni che vedono Allegri che negli ultimi anni aveva sempre affrontato Sarri con il 3 – 5 – 2, sistema visto contro il Bologna. Di Francesco riparte da quel 4-0 al Frosinone che ha ridato entusiasmo, Simone Inzaghi, in vista del derby, contro l’Udinese ha fatto un turnover piuttosto massiccio.

Il Milan di Gattuso, dopo l’1 – 1 ad Empoli fa visita al Sassuolo. Higuain non si sa ancora che posizione prenderà, se lo vedremo oppure no. De Zerbi contro la Spal aveva rivoluzionato la squadra ma contro il 4 – 3 – 3 rossonero, con tutta probabilità là davanti rivedremo il trio Berardi, Boateng, Di Francesco.

Sabato alle 15:00 sarà la volta delle due rivali Roma – Lazio, la capitale riparte con 4 – 2 – 3 – 1

“Il campionato della Roma sembra essere rifiorito, a partire dalla vittoria contro il Frosinone. Si riparte con il nuovo sistema di gioco, adottato solo a gara in corso. Il rientro in formazione di Radu dipenderà dal provino di oggi. Se il difensore darà tutte le garanzie necessarie, sarà nell’XI titolare con Wallace a destra e Acerbi centrale.”

Sabato alle ore 18:00 c’è grande attesa per Juventusa – Napoli dopo aver visto Allegri virare sul 3 – 5 – 2 non si esclude che ciò non avvenga anche contro il Napoli.

In conferenza stampa Allegri ha annunciato parte della formazione titolare. Tornano infatti:

“Szczesny e Chiellini. Gli altri ‘sicuri’ sono Bonucci, Alex Sandro, Pjanic, Matuidi e CR7. Passando ai non nominati, difficile che un riposato Mandzukic stia in panchina. In mezzo l’ultimo slot andrà probabilmente ad Emre Can. Resta Dybala. La ‘Joya’ vista contro il Bologna avrebbe il terzo posto assicurato ma Bernardeschi scalpita. Probabile staffetta tra i due con l’azzurro che pare in vantaggio per una maglia da titolare.”

Sabato ultima gara alle ore 20:30, con Inter – Cagliari.

“Arrivano ottime notizie dall’infermeria con Miranda che ha pienamente recuperato e che dovrebbe essere impiegato nell’XI titolare al posto di Skriniar. Davanti alla difesa, con tutta probabilità, toccherà a Gagliardini.”

Domenica ore 12:30, si riprenderà con Bologna – Udinese e contro l’Udinese, Inzaghi punta a ritrovare Poli in mezzo al campo.

Alle 15:00 sarà poi la volta di Chiedo – Torino.

2La gara interna contro il Torino è di sicuro vitale, D’Anna dovrebbe tornare a puntare su Valter Birsa con Giaccherini e Stepinski. In difesa si prova a recuperare Bani con Rossettini, nel caso, pronto a sostituirlo ancora. A centrocampo è ballottaggio tra Obi e Rigoni.”

Sempre alle 15:00 domenica si disputerà anche Fiorentina – Atalanta.

“Gasperini deve sciogliere un bel po’ di dubbi. In difesa potrebbe riposare uno tra Toloi e Masiello. Nella linea a 4 di centrocampo, soliti dubbi sulle corsie esterne mentre tra trequartista e attaccanti c’è da pensare e parecchio: Ilicic, Pasalic e Barrow, con percentiali diverse, sperano di poter avere una chance. Al momento il maggior indiziato per essere nell’XI di partenza è Ilicic.”

Condividi