Investire nei mercati su e-Toro

Condividi

Ci riesce difficile al momento, darvi i dati certi su quante sono le persone in tutto il mondo. Quello che però possiamo dirvi con certezza è che oggi e-Toro continua ad essere al primo posto, per tutti coloro che vogliono fare trading online.

Di fatto per effettuare un investimento tanti sono coloro che scelgono la strada illuminata da etoro trading, sul sito ufficiale è possibile scegliere fra migliaia di differenti asset finanziari di diverse categorie. Ogni classe di asset ha le proprie caratteristiche e può essere negoziata utilizzando varie strategie d’investimento.

Inoltre qui è possibile trovare ogni tipo di spiegazione, su come è nata la società e da quali norme e regolata, fino ad arrivare alle sedi legali. Tutte informazioni reperibili nel giro di pochi secondi, in quanto sono ben visibili alle voci in alto a destra. Un Broker dinamico, chiaro e serio, per questo ancora oggi è il più scelto in assoluto.

Questo atteggiamento è importante, considerando che il mercato azionario è dinamico e presenta molte opzioni per i trader. Le azioni sono in genere considerate adeguate per investimenti a medio-lungo termine.

Ogni azione è influenzata da diversi eventi di mercato e il valore potrebbe aumentare o diminuire in seguito a comunicazioni quali rapporti sugli utili, lancio di nuovi prodotti e variazioni dei prezzi delle azioni dei concorrenti. La stessa e-Toro fa un’esempio molto pratico in merito, se un produttore di smartphone riceve recensioni negative dalla stampa a seguito del malfunzionamento di una delle sue linee di prodotti, è possibile che i prezzi delle azioni dei suoi concorrenti diretti aumentino. Le società che realizzano utili assegnano spesso i dividendi ai loro azionisti con una quota fissa per azione.

Entrare in questo settore potrebbe non essere cosa facile per chiunque, quindi il nostro consiglio è prima di tutto quello di farlo attraverso e-Toro, in modo da essere tutelati già dalla scelta ma anche per imparare, praticamente dai migliori.

Acquistare un’azione su eToro aprendo una posizione “acquista” (long) senza leva significa che stai investendo in un asset sottostante (tutte le transazioni eseguite dai clienti che negoziano a norma della Australian Securities and Investments Commission (ASIC) sono eseguite come CFD, senza la proprietà degli asset sottostanti) e che l’azione viene acquistata e mantenuta a nome di chi l’acquista.

Tuttavia, eToro offre anche funzioni addizionali, utilizzando il trading in CFD. Con i CFD, inoltre si può aprire posizioni “vendi” (short), utilizzando la leva e acquistare frazioni di azioni. Ad esempio, su eToro si può investire anche solamente $50 in un’azione che in realtà costa $1.000.

Ecco perché vi invitiamo, per maggiori informazioni a consultare i Termini e Condizioni e Documenti Informativi Chiave. Alcune delle azioni più popolari che qui si possono trovare includono, Apple, Google e Facebook. Ma è possibile anche il trading in materie prime che è di fatto una delle pratiche di trading più antiche del mondo, risalente a migliaia di anni fa.

Le materie prime sono uniche poiché hanno una rappresentazione fisica nel mondo reale. Che si tratti di una fonte di energia, come il petrolio, o di un metallo prezioso come l’oro o il platino, le materie prime sono beni materiali e vengono pertanto influenzate anche da eventi del mondo reale.

Condividi