Spagna 2019 GP F1 – Le qualifiche

Condividi

Con la tappa Spagna 2019 GP F1, Bottas colleziona l’ennesima pole, la nona della carriera in particolare, con un pauroso 1:15.406, conquistando inoltre un nuovo record della pista.

In prima fila anche Hamilton.

Vettel segue in seconda con Verstappen, Quinto tempo per l’altra Ferrari di Leclerc.

Valtteri Bottas conquista in Spagna la terza pole position consecutiva della sua stagione di Formula 1. Il finlandese della Mercedes rifila 6 decimi di distacco al compagno di squadra Lewis Hamilton.

Un risultato, quello del sabato a Barcellona, che conferma lo stato la posizione di comando del finlandese e la forza della Mercedes, certo senza mai dimenticare che la vera gara è sempre quella che si svolgerà domani domenica 12 maggio.

Di nuovo quindi Hamilton si trova a dover lottare con il suo vicino di box per rilanciare le sue ambizioni mondiali, sembra una lotta a due ma per di più in casa.

Visto e considerato che la Ferrari, nonostante i nuovi aggiornamenti, non è stata abbastanza veloce per mettere la giusta ansia ai rivali. Sebastian Vettel ottiene con il terzo tempo un’altra seconda fila, dove scatterà insieme alla Red Bull di Max Verstappen, mentre Charles Leclerc, dopo un errore e forse un fondo danneggiato per l’impatto con un cordolo, ha limitato i danni chiudendo con il quinto crono.

Al fianco del monegasco, dalla sesta posizione in griglia, scatterà Gasly con la Red Bull, mentre in quarta fila ci saranno le due Haas di Grosjean e Magnussen.

La top ten è completata Kvyat di Toro Rosso e Ricciardo di Renault che però partirà tredicesimo a causa della penalizzazione che gli è stata inflitta dopo il Gran Premio di Baku.

Avanza quindi in decima posizione Norris di McLaren, seguito da Albon con l’altra Toro Rosso e Sainz con la seconda McLaren.

Le previsioni meteo di Montmelò per domenica 12 Maggio 2019, parlano di un promontorio anticiclonico di origine africana in rimonta sulla Penisola Iberica che porterà un vero e proprio anticipo d’estate nei prossimi giorni con tempo stabile e temperature in aumento.

Per la giornata di domani su Montmelò ci attendiamo tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi sia

Condividi