MotoGP 2019 Austria – Conferenza stampa

Condividi

Ci avviciniamo al week end per un’altra tappa del Motomondiale, visto che al momento le monoposto sono in ferie. Si è tenuta quindi giovedì 8 la MotoGP 2019 Austria Conferenza Stampa, dove fra i protagonisti indiscussi c’è stato Valentino Rossi, il quale ha parlato della MotoGP a Spielberg, dove domenica è in programma con precisione l’undicesimo appuntamento del Motomondiale 2019, il GP d’Austria.

Proprio recentemente il Dottore, dopo il sesto posto di Brno ha provato il primo prototipo della moto 2020, sulla medesima pista nel corso dei test che si sono tenuti questo lunedì. Sebbene non sia ancora del tutto soddisfatto è comunque contento che la casa di Iwata abbia iniziato a lavorare per il prossimo anno, considerando che sono poco più di due anni che non si apportano cambiamenti decisivi.

In merito ai test ha dichiarato Valenti:

“Il test di Brno è andata un po’ meglio. Non è un risultato fantastico e non siamo contenti del sesto posto. Nel weekend siamo riusciti a guidare meglio e abbiamo lavorato bene sull’assetto. Lunedì abbiamo avuto un primo approccio con la nuova moto, non cambia molto, ma per me è stato positivo iniziare a lavorare. C’è bisogno di tempo, ma è positivo iniziare e vedere che direzione prendere.”

Gli è stato chiesto anche della VR46 Riders Academy, per il quale ha dichiarato:

“Ogni anno cambia qualcosa. Balda, Bulega e Foggia hanno una storia diversa e prenderanno strade diverse. Stiamo cercando nuovi volti italiani, non è facile, ma penso che qualcuno arriverà. – successivamente ha proseguito in merito alla situazione di Jorge Lorenzo – Sicuramente è una sorpresa per tutti sentire la notizia della Ducati. Se parliamo di risultati ha senso, perché sta avendo tanti problemi con la Honda e con la Ducati era veloce l’anno scorso. Però non so se è vero. E’ anche vero che ha una Honda ufficiale ed è in grado di guidare questa moto. Ha avuto tanta sfortuna visto l’infortunio quest’inverno e quel momento della stagione è fondamentale. Sono sei giorni in cui puoi guidare senza pressioni. Invece nei weekend devi spingere e ogni volta che ci ha provato è caduto e si è fatto male. Secondo me con un po’ di tempo e fiducia potrà essere competitivo.”

Altro protagonista è stato Marc Marquez, attualmente leader del mondiale con 63 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso, e che spera di vincere su un tracciato dove ancora non è mai salito sul gradino più alto del podio.

Alla Conferenza Stampa in Austria ha dichiarato:

“Abbiamo svolto un buon test a Brno. Ora guardiamo avanti. Questo circuito mi piace, è l’unico in cui non ho mai vinto e cercheremo di essere pronti questo weekend per puntare al successo. Le statistiche sono importanti ma non la cosa più importante. Certo se ne hai buone è meglio, ma preferisco i mondiali. Vedere il proprio nome tra le leggende è fantastico ma non ci penso. Preferisco pensare a divertirmi in pista.”

Anche a lui è stato chiesto di pronunciarsi in merito alla situazione di Jorge Lorenzo:

“Io so solo che Jorge ha un altro anno di contratto con la Honda. Nessuno può dire che non sia un buon pilota, un campione. Io credo che il suo ego e la sua ambizione lo porterà a voler vincere con la Honda. Quando è arrivato qui penso che questo fosse il suo obiettivo.”

Condividi