Trading online – prospettive

Condividi

Il trading diventato online non è più da tanto un passatempo da divano ma è diventato sempre di più un lavoro vero e proprio che da la possibilità di avere una buona remunerazione. Non c’è età per questo settore e oggi tutti possono tranquillamente imparare a fare trading, semplicemente seguendo le indicazioni e con le istruzioni di trading etoro online che hanno aiutato numerose persone a trovare la loro strada.

Il fenomeno è cresciuto sempre di più nel corso del tempo, oggi infatti conta più di 6 milioni di italiani che hanno un conto bancario online e così hanno la possibilità di essere immediatamente operativi.

La società di trading eToro conta milioni di iscritti in tutto il mondo che hanno trovato e continuano a trovare in questa piattaforma una grande occasione.

Inoltre, rispondendo ad una domanda che spesso ci arriva, sappiate che i costi di avvio per questa attività sono davvero bassi, serve un un pc ma si può fare trading da qualsiasi strumento che permetta la navigazione come uno smartphone, una connessione ad internet e poi tanto lavoro ed energie da dedicare all’attività, che è snervante perché si rischiano soldi veri.

Ovviamente non va mai preso per un gioco d’azzardo, anche se ne ha le sembianze non si tratta di scommettere a gratis e tentare la fortuna. Bisogna sapere quando iniziare e quando fermarsi. Certo va detto che molti riescono a guadagnare somme consistenti e non solo una volta e per caso, c’è chi sceglie di farlo per hobby e chi sceglie di farlo come vera e propria attività.

Così come ci sono persone che però, riescono a stare nel sistema a male appena un anno. Quindi ricordate sempre che è possibile certo ma, come tutte le attività che possono portare a guadagni alti non è facile e come prima cosa vanno tenuti i piedi ben piantati per terra.

Chi ha metodo e costanza, però, può fare di questa occupazione una fonte di reddito, per questo vi invito ad utilizzare gli strumenti messi a disposizione dai professionisti di eToro che vi permettono di copiare dai migliori per riuscire a creare un certo guadagno, pur non avendo la minima competenza in merito.

Il tempo che vorrete impiegare in questa attività dipende esclusivamente da voi. Considerate ad esempio che la Borsa italiana apre in negoziazione continua dalle 09,00 alle 17,30, ma prosegue in modalità after hours fino alle 20,30. A quell’ora la Borsa di New York è in piena attività perché ha aperto alle 15,30 (ora italiana) e chiuderà alle ore 22,00 (ora italiana che per loro sono le 16,00). Proprio a quell’ora stanno aprendo le Borse asiatiche (Tokyo, Shanghai, Hong Kong e Singapore) e così via, andando avanti.

Quindi la prima cosa è comprendere bene, quanto tempo abbiamo a disposizione e di conseguenza comprendere quali sono i settore che possiamo sfruttare proprio a causa degli orari.

Il trucco è selezionare in partenza i settori finanziari, le aree geografiche ed i mercati in cui si vuole operare, in base alle proprie disponibilità di tempo quindi.

Condividi