I film in uscita a dicembre

Condividi

Arriva il periodo delle piogge che poi combacia con il periodo delle uscite dei film più attesi al Cinema.

Si comincia presto con un film molto atteso, “I due Papi”, di Fernando Meirelles con Jonathan Pryce, Anthony Hopkins e Juan Minujín. Frustrato dalla direzione intrapresa dalla Chiesa, il cardinale Bergoglio chiede il permesso di ritirarsi a Papa Benedetto. Di fronte al rischio di scandalo e al dubbio, Papa Benedetto convoca invece il suo critico più duro, nonché suo futuro successore a Roma, per rivelare un segreto destinato a scuotere le fondamenta della Chiesa Cattolica. Dietro le mura Vaticane, inizia una lotta tra tradizione e progresso, senso di colpa e perdono. Questi due uomini molto diversi affrontano il loro passato per trovare un terreno comune e costruire il futuro di un miliardo di fedeli in tutto il mondo.

In contemporanea avremo la sorpresa di “Western Stars” di Bruce Springsteen e Thom Zimny
con Bruce Springsteen, distribuito da Warner Bros. È in pratica un Film-documentario sull’ultimo album omonimo di Bruce Springsteen che offrirà ai fan l’opportunità di vedere il Boss eseguire tutti i tredici brani che lo compongono. Springsteen, oltre che dalla sua band, sarà accompagnato inoltre da un’intera orchestra. Il film-documentario affronta temi come l’amore, la perdita, la solitudine, la famiglia e il passaggio inesorabile del tempo, correlato con filmati d’archivio ed il racconto in prima persona di Springsteen.

I figli del mare” di Ayumu Watanabe, con Mana Ashida, Hiiro Ishibashi e Seishû Uragami. La storia di Ruka, liceale ribelle che viene esclusa dall’attività del club per l’intera durata delle vacanze scolastiche. Fortemente annoiata, la ragazza decide di visitare il padre all’acquario dove lavora. Qui farà uno strano incontro con Umi un ragazzo straniero che sembra cresciuto fra strani e straordinari segreti. Affascinata dal suo modo di nuotare, che lo fa sembrare un uccello in volo, Ruka si trova, suo malgrado, a far parte di un complesso ingranaggio più grande di lei. Nel contempo, tutto il mondo è sconvolto da un’anomalia mai vista prima: tutti i pesci stanno scomparendo.

Per gli amanti del Crime, consigliamo “Cena con delitto” un film di Rian Johnson con Ana de Armas, Chris Evans e Daniel Craig, distribuito da 01 Distribution, dove un detective deve risolvere il caso di un misterioso e complicato omicidio.

Per i più nostalgici tornano “I Goonies” di Richard Donner con Sean Astin, Josh Brolin e Jeff Cohen. Un gruppo di ragazzini, i Goonies, scopre casualmente la mappa di un tesoro. Decidono così di seguirla in un vero e proprio labirinto di grotte sotterranee e dopo aver superato mille ostacoli arrivano finalmente al favoloso tesoro. Tranquilli parliamo dell’originale, quello uscito negli USA il 7 Giugno 1985.

Il più atteso di tutti probabilmente sarà “Star Wars: l’ascesa di Skywalker”, di J.J. Abrams
con Adam Driver , Daisy Ridley e Domhnall Gleeson distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Il IX episodio della saga di Star Wars che chiude un capitolo lungo più di 30 anni che ha riunito avanti al grande schermo almeno fino a 3 generazioni.

Condividi