Lavori del futuro

Condividi

Lunga è stata la nostra ricerca in merito ai lavori che in futuro potrebbero essere sempre più richiesti, quindi se avete una passione o i vostri studi sono in campo medico consultate la nostra pubblicazione di mercoledì scorso. Mentre se siete preoccupati per il cambiamento climatico o vi interessate di agricoltura, date un’occhiata al nostro articolo di venerdì scorso.

Detto questo però ci sono anche altri settore interessati al cambiamento.

Uno dei lavori, che se ci pensate già ora inizia a crescere è quello del “Personal brander“. Sarà il consulente che ci aiuterà a creare un nostro marchio personale, un “personal brand” quindi, attraverso i social media e altri mezzi di comunicazione di massa. Ciò dovrà rispettare il tipo di identità e personalità che vogliamo trasmettere su Facebook, Twitter, blog e così via. Sarà questo tipo di esperto a darci i consigli per capire come trasferire i nostri valori e rendere così la nostra immagine virtuale compatibile con la realtà. Non c’è cosa più bella, in un’attività di famiglia o comunque dove ci si è messi in proprio che avere un brand che rispecchi noi stessi.

Tutta questa tecnologia, questo affidarsi ai social, svilupperà nel corso del tempo sempre più figure particolari di cui se ne sentirà la necessità. Come l’”Assistente sociale per social network”. Di fatto così come abbiamo il cyberbullismo, così molto probabilmente in futuro ci saranno assistenti sociali specializzati che avranno il compito di aiutare le persone traumatizzate o marginalizzate dai social network.

Addirittura è previsto anche il “Responsabile della gestione e dell’organizzazione della vita digitale”. Su richiesta, questi “manager dell’ordine elettronico” si occuperanno di gestire le nostre email, assicurando un’archiviazione efficace dei dati e di sistematizzare e razionalizzare le nostre identità digitali e il modo in cui utilizziamo i software e le applicazioni.

Inevitabile a questo punto, sarà un “Avvocato virtuale”, ci sarà una forte richiesta di specialisti chiamati a risolvere le controversie legali che potrebbero insorgere tra cittadini residenti in giurisdizioni legali differenti.

Ma addirittura la situazione si è fatta ancora più intricata, quando abbiamo scoperto “Manager di avatar per l’insegnamento”. E’ possibile infatti che nelle scuole elementari verranno utilizzati degli avatar come insegnanti virtuali per aiutare o sostituire gli insegnanti reali. Per esempio, potranno nascere dei personaggi computerizzati con il ruolo di guide interattive. Servirà quindi una figura professionale capace di gestire e indirizzare in modo corretto il rapporto tra gli studenti e gli insegnanti/avatar. Questa è una figura che un po’ ci butta nello sconforto se pensiamo che esistono dei mestieri che hanno bisogno di un certo contatto, di saper trasmettere un certo calore, questo sicuro è l’insegnante.

La tecnologia ma ora da tanto anche i social hanno cambiato il nostro modo di vivere, regalandoci tantissime altre opportunità. Una di queste è la possibilità di fare trading, a qualsiasi ora del giorno e della notte, in qualsiasi posto ci troviamo. Stiamo parlando di un settore sempre più in crescita già da oggi, dove non dovremmo aspettare 10 anni per imparare. Possiamo provarci già da ora, grazie a professionisti che sfruttando i social hanno reso questo settore sempre più accessibile. Per questo vi consigliamo di consultare forex etoro, dove troverete tutte le informazioni necessarie per comprendere al meglio questa opportunità.

Condividi