Trading online spiegato in poche parole

Condividi

Il 2019 è ormai alle porta e i dati statistici parlano chiaro, la richiesta di broker di fiducia è sempre maggiore e sono sempre di più coloro che si affidano a professionisti. trading etoro online è il sito ufficiale di eToro, società che da anni mette a disposizione la sua professionalità e la sua passione, per tutti coloro che non hanno alcuna esperienza in questo settore ma che vogliono imparare a fare trading o semplicemente si vogliono affidare ad un professionista.

Vi sarà capitato sempre più spesso ormai di trovare questa pubblicità su you tube o negli spot pubblicitari, fra una trasmissione e l’altra. Questo perché sempre più persone stanno imparando a conoscere questa piattaforma che ha letteralmente rivoluzionato il mondo del trading, permettendo a chiunque di poter entrare in questo mondo.

L’interesse verso il trading online in Italia sembra di fatto essere tornato alla ribalta. Secondo infatti le analisi elaborate dai professionisti nel 2019 il numero dei broker autorizzati dalla Consob ad operare in Italia è quasi raddoppiato, passando dai 122 del 2018 ai 220 del 2019.

Questo dato è a sostegno della tesi secondo cui il trading online è un fenomeno pronto ad accrescere ancor più la sua popolarità. Oggi è diventato sempre più facile il modo in cui il trading online permette di comprare e vendere strumenti finanziari quotati su mercati telematici. Chiunque voglia dunque negoziare titoli dovrà semplicemente munirsi di un computer o smartphone e di un accesso a internet, il resto potrà farlo tranquillamente dal divano di casa propria.

Fare trading online, significa investire in autonomia i propri risparmi ed eToro permette a tutti di poterci provare. In questo modo si evita l’utilizzo di consulenti e promotori finanziari, il che comporta un risparmio nel nostro budget, senza rischiare di perdere i propri risparmi. Dal momento che non si riceve alcuna consulenza o raccomandazione, fare trading online può risultare particolarmente economico, a patto che si scelga un broker online che offra tariffe convenienti.

Noi vi abbiamo consigliato in passato di scegliere bene, seguendo in particolare elementi come la fluidità, la chiarezza e appunto, la professionalità. Di fatto non dimenticate mai che se scegliete un buon broker siete già oltre la metà dell’opera.

Un broker altro non è che un intermediario il quale permette al trader di immettere i suoi ordini in borsa. Il tutto attraverso una piattaforma di trading messa a disposizione dal broker stesso. Sempre all’interno della piattaforma il trader può gestire il suo portafoglio, monitorare l’andamento dei prezzi, fare analisi e tanto altro.

Un’altra sostanziale differenza che ogni traders ben informato dovrebbe conoscere è la diversa offerta di prodotti e mercati da parte del broker. Se infatti una parte di essi permette di negoziare strumenti reali come azioni, ETF o obbligazioni, la maggior parte dei broker online si concentra sull’offerta dei CFD.

I CFD altro non sono che strumenti derivati, i quali replicano l’andamento di un sottostante come. I più popolari CFD sono quelli sul Forex, le materie prime, gli indici e le criptovalute. Come anche sottolineato dalla redazione di QualeBroker.com, i CFD sono strumenti complessi che solo i traders più esperti dovrebbero utilizzare.

Condividi