eToro storia di un Broker

Condividi

Chi è eToro, il broker leader nel settore del trading che ha conquistato il mondo?

Oggi vi raccontiamo la storia della piattaforma di trading online più conosciuta al mondo, questo perché ha reso accessibile il settore ad ogni fascia sociale.

Prima di tutto eToro offre a tutti la consapevolezza che prima di cominciare a fare trading bisogna munirsi dei tre ingredienti fondamentali per mettere a segno degli investimenti di successo: formazione, sangue freddo e un buon broker. Quest’ultimo è il motivo per cui vi invitiamo sempre a visitare il sito ufficiale di trading etoro online.

Per quanto riguarda le altre due voci, il primo lo si acquisisce, grazie ad eToro e agli strumenti che mette a disposizione, anche in breve tempo. Ci rendiamo conto che invece, il sangue freddo è, una caratteristica insita nel carattere di alcuni soggetti. È quella caratteristica che vi chiediamo costantemente di non perdere, quella che vi permette di rimanere con i piedi ben saldi a terra.

C’è chi ci nasce questo è vero ma c’è anche chi oggi ha la possibilità di poter acquisire tutte queste caratteristiche insieme, grazie a professionisti che hanno messo a disposizione la propria conoscenza per tutti coloro che dal settore volevano imparare o semplicemente volevano trarre di più da questo mondo.

Avere la consapevolezza di quello che si sta facendo è importante questo ci aiuterà ad affrontare serenamente ogni investimento e tutti gli eventuali rischi con il giusto atteggiamento.

Ma nello specifico è fondamentale oggi parlarvi del broker, la figura fondamentale senza cui tutto ciò sarebbe impossibile. Questo perché conoscenze e competenze vanno a farsi benedire nel momento in cui ci si affida al broker sbagliato, che non risulta essere performante ed adeguato alle proprie necessità. Sottovalutare la scelta del broker è un errore che potrebbe costare caro anche ai migliori traders.

eToro costituisce uno dei migliori esempi in fatto di piattaforme d’investimento valide e amate dagli utenti per la varietà di servizi che offre a supporto, soprattutto, dei principianti.

Considerate che la storia di eToro ha origine nel 2006, anno in cui l’azienda fu fondata a Tel Aviv per iniziativa dei fratelli Yoni e Ronen Assia con la collaborazione di David Ring.

Dopo pochi anni dalla sua fondazione, la società era già riuscita a raccogliere finanziamenti per 31 milioni di dollari, finanziamenti che continueranno ad aumentare di anno in anno.

Dal 2010, eToro ha iniziato ad erogare il servizio di Copy Trading sulla sua piattaforma, strumento per il quale il broker è diventato famoso e amatissimo dai traders di tutto il mondo e soprattutto dai principianti.

Da quel momento, l’azienda non ha fatto che collezionare successi che hanno consacrato eToro come uno dei migliori broker in assoluto sul mercato.

Oggi eToro arriva a contare più di 14 milioni di utenti e vanta collaborazioni con le aziende più importanti e influenti al mondo. Gli uffici principali del gruppo si trovano a Cipro, Londra e Tel Aviv, ma il broker è attivo su tutto il globo e vanta diverse licenze per operare regolarmente in tutti i continenti.

Condividi