Trading online passo dopo passo

Condividi

Per molti la quarantena a casa continua, di fatto oltre ad uscire per il lavoro o per andare ad a fare la spesa, altro non potremmo fare. Ecco perché abbiamo pensato di dedicare il mese di maggio ad un vero e proprio tutorial per chi volesse provare a fare trading online.

Oggi infatti questo mondo è aperto a chiunque voglia provarci, non servono particolari conoscenze o particolari budget come un tempo. Inoltre, essendo tutto online è diventata un’attività che si può anche tranquillamente svolgere, rimanendo addirittura al letto in pigiama.

La prima tappa è quella di affidarsi ad una piattaforma che ci dia ogni tipo di garanzia possibile, che ci tuteli in modo da evitare le truffe e che ci dia la possibilità di rimanere soprattutto, con i piedi ben saldi per terra. Per questo vi consigliamo la piattaforma leader mondiale nel mondo e-toro trading che ha reso questo settore accessibile ormai a chiunque voglia fare trading. Prima di tutto perché è buona norma appoggiarsi solo ed unicamente ad una piattaforma che rispetti le norme che regolano questo settore, inoltre perché avere a disposizione una piattaforma semplice, vuol dire non avere problemi di comprensione e avere avanti a sé a disposizione il massimo della chiarezza. Tutto ciò non è cosa da poco. Nel caso di traders italiani (o europei), gli organi di principale importanza sono la CySEC e la CONSOB. Per quanto possa sembrare un’informazione futile, in realtà definisce un requisito fondamentale da verificare per evitare di diventare vittime di broker truffaldini.

La seconda tappa vien da sé e se avete dato un occhio alla piattaforma che vi abbiamo consigliato capirete che si tratta dell’aspetto psicologico. Prima imparate a gestire i vostri sentimenti e prima eviterete che questi vi facciano perdere del denaro che magari avete messo da parte con sacrificio. Rimanere con i piedi ben piantati per terra e con la consapevolezza che investire non è sinonimo di scommettere, questo è il primo segreto da imparare.

Terza tappa, quella che ormai molti broker consigliano e cioè quella del Conto Demo, un conto che vi permette di testare le vostre abilità. Questo perché nonostante i rischi, è possibile seguire strategie ed usufruire di molteplici strumenti per tentare di sopperire alle classiche mancanze di conoscenze tecniche. Nonostante i rischi, questo conto fa parte degli strumenti messi a disposizione con cui è possibile seguire strategie per tentare di sopperire a mancanze di conoscenze tecniche, nonché per partire da piccoli capitali. La soluzione per entrambe le problematiche ricade su specifiche piattaforme di trading CFD, gratuite ed intuitive.

Fra gli altri strumenti che ad esempio eToro mette a disposizione c’è la possibilità di scegliere un trader da copiare, qualcuno da cui possiamo avere la possibilità di copiare le strategie e magari capire come funziona anche se non è estremamente importante. La piattaforma non fa altro che mettere a disposizione i profili di trader specialisti che mettono a disposizione i propri dati, per essere letteralmente copiati. Altri strumenti a disposizione possono essere ad esempio la chat che permette di poter interagire e chiedere informazioni quando ne abbiamo bisogno.

Condividi