I punti di forza di eToro

Condividi

Oggi abbiamo deciso di elencare quelli che sono i punti forti di questa piattaforma, che restano comunque, solo alcuni dei motivi più importanti per cui consigliamo di scegliere eToro come broker di fiducia.

La consigliamo a chiunque inizia, per la sua Semplicità. Là dove c’è chiarezza è difficile se non impossibile, nascondere truffe. eToro dal 2007, adotta costantemente misure concrete per garantire che la sua piattaforma renda accessibili a chiunque trading e investimenti online. Mantenendo sempre un fondamentale equilibrio tra l’offerta di un semplice accesso per i principianti e il miglioramento di determinati elementi importanti per i trader già esperti del settore. Ed è stato proprio così che eToro si è affermata come piattaforma leader di social trading a livello globale.

Offrendo sia opzioni a breve termine per i day traders sia opzioni a lungo termine per gli investitori, come ad esempio l’innovativo CopyPortfolios™, un portafoglio tematico completamente gestito.

Ben consapevoli poi che i trader hanno differenti propensioni al rischio, offrono pertanto strumenti con rischio da basso a elevato.

Nel complesso, tutte le funzioni sono facili da usare, la piattaforma rende inoltre accessibili tutte le informazioni, informazioni che sono disponibili sia sull’interfaccia web sia sulla app per cellulari.

A questo punto quindi, non sorprende quindi che siano oltre 6 milioni, le persone in tutto il mondo abbiano scelto eToro come loro piattaforma di trading preferita.

Un punto di forza da sempre è il suo elemento Social. eToro è fiera delle proprie funzionalità di social trading, che consentono ai clienti di trarre vantaggio dalle conoscenze collettive della sua vasta rete di trader. Il sistema CopyTrader™, il newsfeed social e il programma Popular Investor sfruttano appieno le potenzialità della piattaforma di social trading di ultima generazione. Con numerosi trader di successo che utilizzano questa piattaforma per condividere le loro strategie, i clienti eToro hanno tutto ciò di cui hanno bisogno per perseguire i loro obiettivi finanziari.

Di conseguenza è logico che alla base di tutto c’è Innovazione, già dal 2007 infatti, eToro è all’avanguardia nella rivoluzione fintech. Già da quell’anno si è avuto il lancio della piattaforma che ha rivoluzionato il mondo tradizionale degli investimenti rendendoli disponibili online a chiunque nel mondo.

Nel 2009 nasce il WebTrader, una piattaforma di trading intuitiva con strumenti professionali sia per i trader principianti sia per quelli di livello avanzato.

Nel 2011 nasce OpenBook, la prima piattaforma di social trading al mondo che consente a chiunque di partecipare alla rivoluzione fintech, copiando altri trader di successo. La piattaforma ha attirato l’attenzione globale ottenendo il premio Best of Show 2011 a Finovate Europe.

La sua innovazione è andata avanti negli anni senza tregue, nel 2012 introduce le azioni, accanto a materie prime, valute e altri asset, si trova un’ampia gamma di azioni per consentire ai trader di diversificare ulteriormente i loro portafogli e investire nel mercato azionario globale.

Nel 2013 arriva l’App per dispositivi mobili, con tutte le funzionalità della piattaforma eToro che diventano disponibili ai clienti ovunque, tramite cellulari e tablet Apple o Android.

Nel 2015 parte quella che viene definita “La nuova eToro” integrazione del trading online e del social trading in un’unica interfaccia intuitiva e innovativa.

Nel 2016, arriva il botto con CopyPortfolio, un nuovissimo prodotto di investimento tematico a lungo termine. I CopyPortfolio sono portafogli gestiti che raggruppano top traders o vari asset utilizzando una strategia predeterminata. I CopyPortfolio sfruttano potenti motori di apprendimento automatico che mirano a generare un rendimento massimo in un dato momento. Dall’anno seguente i CopyPortfolio sfruttano l’intelligenza artificiale di apprendimento automatico. La nuova strategia di investimento del CopyPortfolio utilizza l’intelligenza artificiale per trovare i trader più stabili, che hanno maggiori probabilità di generare un rendimento a due cifre e raggrupparli in un unico portafoglio completamente gestito.

Visitate il sito ufficiale di trading etoro online e lo scoprirete con i vostri occhi.

Condividi