Ecco perché scegliere eToro

Condividi

Non si contano le volte in cui vi abbiamo ricordato di quanto è importante scegliere la piattaforma giusta. Prima di tutto per evitare di imbattervi in truffe e poi per evitare di perdere troppo velocemente i vostri risparmi, invece di farli fruttare come giustamente vorreste.

Se sentite sempre più spesso parlare di eToro è perché è la piattaforma di successo, leader mondiale nel settore, scelta oggi da oltre 6 milioni di utenti. Per diversi motivi, alcuni ve li abbiamo elencati molto semplicemente la settimana scorsa, altri proviamo ad elencarveli qui sotto. Sono tutti settagli che la rendono unica.

La Responsabilità, poiché tutto il trading implica dei rischi ed eToro desidera che i suoi clienti prendano decisioni di investimento intelligenti, la piattaforma offre un’ampia gamma di funzioni di trading responsabile. È completamente regolamentata e aderisce alle rigide linee guida di CySEC, FCA e ASIC. I trader principianti riceveranno assistenza per le loro prime operazioni di trading online e i trader esperti potranno usufruire di funzioni di gestione del rischio che li aiuteranno a fare trading in modo intelligente e responsabile.

Ovviamente alla base c’è la Sicurezza, eToro adotta tutte le precauzioni necessarie per mantenere le informazioni personali e i fondi dei propri clienti sicuri e protetti. Utilizzando i più elevati standard di sicurezza informatica, in modo che i fondi dei clienti siano tenuti al sicuro in istituti bancari europei di primo livello.

Fondamentale poi è l’Assistenza personale, sempre disponibile per rispondere a qualsiasi domanda. Il servizio clienti è disponibile 24 ore al giorno 5 giorni su 7 per consentirti di ricevere assistenza professionale ogni volta che ce ne sarà bisogno. Inoltre, fornisce ai clienti esclusivi programmi per trader e frequenti aggiornamenti finanziari.

Ovviamente poi c’è di importante la Formazione, eToro offre vari corsi e strumenti di trading per garantire tutto il necessario per diventare un trader o un investitore a lungo termine con una solida formazione.

Uno degli obiettivi principali che si pone è promuovere l’alfabetizzazione finanziaria, in quanto i corsi facilitano l’ingresso nel mondo del trading online e l’account gratuito di prova consente di fare trading online senza rischiare denaro reale. Ogni trader che si iscrive a eToro riceve un account in denaro virtuale, con accredito di $100.000, per poter esercitare le proprie strategie e perfezionare le proprie abilità prima di iniziare il trading con denaro reale.

eToro ha anche collaborato con importanti istituzioni finanziarie, come la russa Sberbank e il cinese Ping An Group, per promuovere il trading online e l’educazione finanziaria in questi mercati.

Quel che è certo è che qui si trova prima di tutto la Trasparenza. L’unico modo per far sì che i clienti usufruiscano di tutti i vantaggi offerti dalle funzioni social e dispongano di tutte le informazioni necessarie per utilizzarli, è operare in piena trasparenza. Su eToro, il profilo di ogni cliente che può essere copiato è visibile a tutti gli altri utenti, che possono visualizzare anche informazioni utili come prestazioni passate, guadagno, punteggio di rischio, diversificazione del portafoglio e altro ancora. Inoltre, eToro non ha tariffe o commissioni nascoste e tutti i pagamenti sono spiegati in modo chiaro e semplice.

Visitate quindi il sito ufficiale di trading e-toro online

Condividi