Trading online, come evitare il pericolo

Condividi

Come vi abbiamo già accennato nei mesi scorsi, soprattutto a causa delle condizioni in cui molti sono stati bloccati a causa della Pandemia da Covid-19, il mondo del trading online ha attirato decine di migliaia di utenti negli ultimi tempi.

Non solo grazie ad una serie di campagne pubblicitarie e mosse di marketing realizzate per pubblicizzare ottimi strumenti di trading online. Strumenti che trovate sul sito ufficiale di e-toro trading, leader mondiale nel settore del trading online.

Strumenti invoglianti perché veramente utili e pratici. L’idea che questo strumento di compravendita economica sia una modalità di investimento sicura e redditizia si è diffusa molto facilmente conducendo diversi utenti a cadere nella trappola.

Purtroppo, come in ogni altro settore, quello del trading non è privo di avvoltoi senza scrupoli i quali pur di intascarsi qualche soldo sono disposti a prendere in giro il prossimo e fargli credere quel che vogliono.  Il trading online è sempre rischioso, quindi se non si trova un buon broker e oggi vuol dire una buona piattaforma di trading online.

I soggetti che oggi si avvicinano al trading online hanno diverse prospettive, in maniera consapevole l’obiettivo finale è quello di accrescere il proprio gruzzolo di risparmi e farli diventare, dunque, investimenti andati a buon fine. Oggi è sicuramente più facile, grazie proprio a questi strumenti messi a disposizione da professionisti del settore che hanno portato il trading online alla portata di tutti.

Ma come spesso vi ricordiamo, anche questo settore è pieno di incognite e di armi a doppio taglio poiché davanti alla possibilità di far soldi gli scrupoli si abbassano senza eguali. Ad allarmarvi deve essere la troppa facilità spacciata da questi individui.

Proprio per tale motivo, tendiamo a mettervi spesso in guardia dalle numerosissime truffe che sfruttano questo genere di mondo finanziario mettendo in pericolo gli utenti con tutti i loro risparmi.

Davanti a questa verità assoluta, quindi, non bisogna mai fare affidamento a quei messaggi pervenuti via e-mail, soprattutto a quelle telefonate insistenti.

A tal proposito, vi ricordiamo sempre che tutte le società autorizzate a compiere trading online, fanno parte di un albo ben preciso che la Consob mette a disposizione di ogni utente perché la trasparenza è requisito fondamentale che non deve mai mancare.

Una buona piattaforma di trading online mette infatti a disposizione tutto ciò che risulta fondamentale perché un utente possa fidarsi. Come ad esempio le norme che regolano il settore del trading online.

Di fatto non smetteremo mai di mettervi in guardia, proprio perché le truffe sono sempre dietro l’angolo e numerosi sono coloro che purtroppo, ingannati dalla promessa di guadagnare e di far fruttare i propri risparmi.

È di ieri infatti la notizia di 25 persone, la maggior parte pensionati, che hanno sporto denuncia alla polizia cantonale grigionese. Erano alla ricerca d’investimenti ad alto rendimento, le vittime avevano trovato in internet delle piattaforme gestite in modo altamente professionale. Dopo aver compilato il modulo di contatto, i richiedenti erano stati contattati da gestori che parlavano tedesco o inglese e convinti a fare degli investimenti. Alcune di loro, seguendo i consigli, avevano proceduto a degli investimenti online, finendo per essere truffati.

Condividi