0% commissioni con eToro

Condividi

Se pensate che questo non sia possibile, restate con noi e scoprite quanto sia possibile attraverso il sito ufficiale trading e-toro online.

Partiamo con lo specificare che “Zero commissioni” significa che non viene addebitata alcuna commissione aggiuntiva. La maggior parte dei broker addebita una commissione di negoziazione quando acquisti o vendi azioni attraverso di loro.

Inoltre, molti broker applicano una commissione di gestione trimestrale e/o una commissione di amministrazione. Mentre eToro non addebita alcuna commissione di gestione, di amministrazione o di ticket. Questa azienda, leader nel settore a livello globale, si fa carico persino dell’imposta di bollo e dell’imposta sulle transazioni finanziarie, ove applicabili, per i clienti: un ulteriore risparmio dello 0,5% nel Regno Unito, l’1% in Irlanda, lo 0,3% in Francia e lo 0,1% in Italia.

Investire in azioni con 0% commissioni è molto facile, basta seguire questi passaggi:

1.      Apri un account: la registrazione è gratuita;

2.      Effettua il tuo primo deposito con soli $200;

3.      Scegli la tua azione favorita dalle migliori borse valori del mondo;

4.      Clicca Investi ed è fatta!

Appena inizierete ad avere dei guadagni, questi andranno solo a voi, non al broker.

Di fatto, quando si investe con un broker tradizionale, per prima cosa si paga una commissione che viene detratta da qualsiasi potenziale guadagno, il che significa che una parte dei nostri profitti verrà persa prima ancora che si abbia iniziato il trading.

Con eToro, non pagherete alcun ricarico sulle azioni che si andranno ad acquistare, perciò la commissione rimane totalmente in tasca, invece di andare al broker scelto.

I vantaggi di acquistare azioni su eToro non si fermano con i prezzi imbattibili, in più trovate:

Nessun limite sul volume di trading;

Possibilità di acquistare azioni frazionate;

Ricevi notifiche su volatilità ed eventi di mercato;

Accesso gratuito all’analisi di azioni di esperti TipRanks.

Inoltre, sul sito ufficiale, trovate anche le risposte alle domande più frequenti che potrebbero aiutarvi a mettere chiarezza. In modo da mettere subito a tacere i più comuni dubbi.

La domanda più comune, relativa al quesito di oggi, riguarda le azioni a cui si applica 0% commissioni:

Per gli account soggetti al regolamento CySec/FCA, zero commissioni si applica a gran parte delle azioni disponibili sulla piattaforma eToro. Per gli account soggetti al regolamento ASIC, zero commissioni si applica a tutte le azioni US disponibili sulla piattaforma eToro. Zero commissioni si applica quando si investe in posizioni ACQUISTA in azioni senza leva. Zero commissioni non si applica ai CFD in azioni.

L’investimento in azioni con zero commissioni è disponibile per tutti gli utenti di eToro, esclusi gli Stati Uniti.

L’obiettivo di eToro è sempre stato quello di aprire i mercati finanziari a tutti in modo semplice e trasparente. Crede fermamente che chiunque, ovunque, possa e debba avere accesso ai mercati finanziari. Rendere la piattaforma facile da usare e rimuovere le barriere all’ingresso, come le commissioni sugli investimenti in azioni, serve a questo scopo. Inoltre, attira un maggior numero di clienti verso eToro, consentendo di aumentare così la base di utenti e ridurre le commissioni. eToro serve milioni di clienti in oltre 140 Paesi. Tanto più ampia è tale base di utenti, più facile sarà per i suoi professionisti abbassare ulteriormente le commissioni.

Oltre alla selezione di azioni, offre poi anche altri asset e funzioni finanziarie, come il trading con leva e gli ordini short (vendita allo scoperto), che comportano commissioni che aiutano a finanziare le operazioni di eToro e sono chiaramente mostrati sulla piattaforma.

Condividi