Tutti i film che debuttano in streaming

Condividi

Inutile negarlo, per quanto possa fare male, dobbiamo ammettere che stiamo vivendo un periodo storico in cui siamo costretti a riadattarci e a tale riadattamento, sta lavorando costantemente anche il Cinema. Molti sono stati i film che quest’anno, hanno loro malgrado, deciso di cambiare strada pur di essere fruiti dal pubblico.

Mentre il nuovo lavoro dedicato alla supereroina, Wonder Woman, uscirà sia al cinema sia in streaming. La Warner Bros ha di fatto annunciato che il sequel del supereroe debutterà sul servizio di streaming HBO Max il 25 dicembre, lo stesso giorno in cui sarà aperto nelle sale cinematografiche statunitensi.

A livello internazionale, dove HBO Max non è disponibile, “Wonder Woman 1984” sarà presentato in anteprima nei cinema una settimana prima, il 16 dicembre. Il film sarà trasmesso in streaming su HBO Max per un mese senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

Mentre navighiamo in questi tempi senza precedenti, abbiamo dovuto essere innovativi nel far progredire le nostre attività continuando a servire i nostri fan – ha affermato Ann Sarnoff, presidente e CEO di WarnerMedia Studios e Networks Group, che include Warner Bros. – Questo è un film straordinario che prende davvero vita sul grande schermo e, lavorando con i nostri partner nella comunità espositiva, forniremo questa opzione ai consumatori negli Stati Uniti, dove i cinema sono aperti. Ci rendiamo conto che molti consumatori non possono tornare al cinema a causa della pandemia, quindi vogliamo anche dare loro la possibilità di vedere Wonder Woman 1984 tramite la nostra piattaforma HBO Max “.

Le soluzioni sperimentate fino a ora, hanno visto l’uscita di Tenet che ha debuttato al cinema, nonostante la chiusura della maggior parte degli esercenti americani abbia ovviamente intaccato gli incassi. “Mulan” e “Le streghe” hanno scelto di rivolgersi direttamente a Disney+ e negli Stati Uniti a Hbo Max.

C’è poco da fare, soprattutto per le grandi case cinematografiche, siamo di fronte a cambiamenti epocali, soprattutto per quanto riguarda i rapporti fra distributori ed esercenti, ma la situazione critica di una pandemia, la cui fine è ancora lontana, spinge a misure drastiche soprattutto loro che dopo ver investito tanto, hanno bisogno di incassare.

E queste nuove prospettive riguardano un po’ tutte le case cinematografiche, soprattutto Disney che dopo lo slittamento di “Wonder Woman 1984”, si chiede che cosa fare del prossimo blockbuster “Black Widow”, per certi versi simile quanto a tematica e protagonista e che mira ad un targhet molto simile di spettatori, per ora l’uscita digitale è esclusa.

Dopo i fatti di “Capitan America: Civil War”, deve sistemare alcune questioni del suo passato che la tormentano: “Prima di entrare negli Avengers ho fatto molti errori. E mi sono fatta anche molti nemici” da qui partirà la sua storia.

Si fanno sempre più concrete, comunque, le voci secondo cui la casa di Topolino voglia trasferire direttamente su Disney+ i suoi prossimi titoli, in particolare “Pinocchio” con Tom Hanks, “Peter and Wendy” tratto da Peter Pan e “Cruella” con Emma Stone nei panni di Crudelia Demon.

Non ci resta che attendere e continuare a sperare che all’apertura delle sale cinematografiche non manchi poi tanto.

Condividi