Primi passi nel trading online

Condividi

Non pensare di iniziare da subito a guadagnare soldi con il trading, la prima fase dovrebbe riguardare solamente alla protezione del capitale. Saper ridurre i rischi è il primo passo da fare per iniziare a fare trading online. Quindi da dove partire?

Un buon approccio per realizzare quello a cui ambisci è avere un piano di trading definito a lungo termine, è questa la soluzione utilizzata dalla maggior parte dei trader professionisti. Normalmente loro impiegano strategie di trading a lungo termine che durano settimane, mesi o anni.

Ti ricordiamo che se non sei un esperto devi partire da un buon broker, per questo ti consigliamo di visitare il sito ufficiale di etoro trading. Qui è possibile imparare da subito a gestire in sicurezza il proprio denaro, investendo e rischiando solo con quello che nel caso possiamo permetterci di perdere.

Deve essere ben chiaro che non esistono scorciatoie ne trucchi per arricchirsi rapidamente con il trading online. Bisogna infatti sempre pensare al trading online non come un investimento, ma come una attività imprenditoriale dalla quale le tue scelte dipenderà il guadagno futuro. Con eToro le nostre scelte dipendono semplicemente dagli strumenti che ci mette a disposizione e che ci permettono, letteralmente, di copiare dai migliori. Non a caso si tratta di strumenti che hanno reso questa piattaforma leader mondiale nel settore del trading online.

In definitiva, prima ancora di investire soldi nel trading, scopri come funziona il trading, investi tempo nel cercare il miglior broker. Solo così potrai ottenere risultati costanti. Molti, in questo modo sono riusciti ad acquisire una buona formazione.

Come tutti i migliori Broker CFD, eToro offre conti demo gratuiti e di qualità. I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 68 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Inoltre eToro fornisce ai suoi clienti un’assicurazione gratuita acquistata da Lloyd’s of London, uno dei principali fornitori mondiali di assicurazioni specialistiche, che offre una copertura fino a 1 milione di Euro, GBP o AUD (a seconda della regione). L’assicurazione viene fornita automaticamente a tutti i clienti eToro: non è necessario registrarsi.

L’assicurazione copre le richieste di risarcimento di clienti idonei (di eToro (Europe) Ltd., eToro (UK) Ltd. e eToro AUS Capital Pty Ltd.) che subiscono perdite a causa di un’improbabile insolvenza di eToro e nel caso di inadempienze (come definito nella Polizza applicabile).

L’assicurazione copre: (i) fino a 1 milione di Euro, GBP o AUD (a seconda dell’entità regolamentata); (ii) fino al limite aggregato acquistato da eToro; e (iii) soggetto a un importo in eccesso (come definito nella Polizza applicabile).

Copre denaro liquido, tutte le posizioni CFD e titoli. Si noti che il trading di cripto-asset (non-CFD) non è coperto dall’assicurazione, come stabilito nella Polizza applicabile.

Nello specifico ci sono 3 livelli di protezione:

Nel caso improbabile di un’insolvenza di eToro, i clienti eToro hanno tre livelli di protezione.

Il liquidatore assegnato, in caso di insolvenza, il liquidatore assegnato gestirà gli asset di eToro e la distribuzione di denaro tra i suoi clienti, se applicabile.

Protezione normativa, per i clienti ai sensi dei regolamenti FCA o CySEC, si applicano determinati regimi regolamentativi (rispettivamente FSCS e ICF), che risarciscono i clienti in caso di insolvenza e di un ammanco di fondi del cliente.

Condividi