Amazon Prime Video, i film di Natale 2020

Condividi

Sei entrato in pieno mood natalizio? Non puoi saltare i titoli di Natale che Amazon Prime Video ti mette a disposizione.

Se te li sei persi, ecco le migliori proposte nel catalogo della piattaforma di Amazon Prime Video, per quanto riguarda i film natalizi in streaming. Sono 20 titoli, perfetti per festeggiare il Natale in famiglia o in coppia, dai film per bambini alle pellicole romantiche, dai cinepanettoni italiani ai classici più amati del cinema di Hollywood. Ne abbiamo per tutti i gusti.

Anche Amazon, come tutte le piattaforme di streaming, propone una ricca selezione di film per le feste, per trascorrere questo anomalo Natale 2020 sul divano di casa. Ecco solo alcuni dei migliori film di Natale presenti su Prime, buona parte di questi sono inclusi nell’abbonamento + altri, sono disponibili a noleggio o in vendita.

Si va dalla novità 10 giorni con Babbo Natale con Fabio De Luigi al romantico Love Actually del 2003, passando per un film perfetto per famiglie e bambini come Il Grinch.

Partiamo proprio con il classicone di Ron Howard, con un Jim Carrey ancora più camaleontico del solito: Il Grinch è la storia di un dispettoso folletto che sogna di rovinare l’odiatissimo Natale, tratto dal romanzo per bambini del Dr. Seuss. Il film del 2000, ha vinto l’Oscar per il miglior trucco.

Il Grinch, 2018 è invece l’altro noto adattamento del libro che a differenza della pellicola di Howard, non è live action bensì animato. I disegni si ispirano alle illustrazioni dello stesso Dr. Seuss, alias Theodor Geisel.

Love Actually – L’amore davvero del 2003. Il film per innamorati che non può mancare a ogni Natale. È una deliziosa commedia in sala british, che racconta l’amore attraverso una storia corale e regala una colonna sonora adorabilmente natalizia e una sfilza di attori sublimi come Hugh Grant, Colin Firth, Emma Thompson, Liam Neeson, Alan Rickman e Keira Knightley.

10 giorni con Babbo Natale, bello calco caldo, disponibile dal 4 dicembre sulla piattaforma. 10 giorni con Babbo Natale è diretto da Alessandro Genovesi e vede la famiglia Rovelli riunita per un’avventura natalizia in viaggio per l’Europa. Sequel di 10 giorni senza mamma, con Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Diego Abatantuono, Angelica Elli, Matteo Castellucci, Bianca Usai.

Il piccolo Lord, un classico del 1980. Forse il classico per eccellenza di questa lista relativa ai film in abbonamento. Si tratta del più celebre adattamento dell’omonimo romanzo per ragazzi di Frances Hodgson Burnett, con l’allora giovanissimo Rick Schroder e un meraviglioso sir Alec Guinness. È la dolcissima storia di un nonno e un nipote in una dimora britannica di fine 800.

Vacanze di Natale del 1983, arriva in soccorso degli amanti dei cinepanettoni. Considerato il padre di tutti i cinepanettoni, lo storico Vacanze di Natale con Christian de Sica, Jerry Calà, Stefania Sandrelli e Claudia Amendola. La commedia italiana natalizia per eccellenza, che è anche un ritratto dolceamaro e ironico della borghesia nostrana nei consumistici anni 80.

Dickens – L’uomo che inventò il Natale del 2017. Se non lo avete mai visto non perdetevi Charles Dickens a cui si deve il racconto Canto di Natale, che ha generato e ispirato tantissimi film e rappresenta la più celebre favola delle feste. Dickens – L’uomo che inventò il Natale è la biografia del celebre scrittore britannico e racconta come nacque la sua celeberrima opera. Con Dan Stevens (Downton Abbey) e due grandi decani, Christopher Plummer e Jonathan Pryce.

La banda dei Babbi Natale de 2010, ottava pellicola del trio Aldo, Giovanni e Giacomo è stata un record di incassi.

The Family Man del 2000, da poco riproposto in tv con Nicolas Cage che nel bene e nel male, ha fatto di tutto in carriera. Pure il film natalizio, con la storia di un cinico yuppie cui viene data la possibilità di vivere, solo per poco tempo, la vita che avrebbe potuto avere se avesse preso una decisione diversa 13 anni prima.

Condividi