Piattaforma e App di trading online

Condividi

Oggi proviamo a soffermarci di più sui dettagli della piattaforma di trading online, leader mondiale nel settore. Piattaforma che potete visitare cliccando su e-toro trading e che gode da anni della fiducia di milioni di utenti di oltre 140 paesi. La piattaforma online, così come l’app di trading eToro offrono una varietà di asset finanziari per il trading e l‘investimento.

Questo è sicuramente l’anno giusto per pensare ad un passo del genere, se avete sempre pensato di fare trading online ma il tempo è sempre stato tiranno per voi o avete sempre paura di fare questo passo, per paura di perdere i vostri risparmi, perché magari non vi ritenete competenti in materia. Il 2020, se pur agli sgoccioli, obbligandovi a rimanere a casa, vi ha dato la possibilità di fare quello che prima pensavate di non avere il tempo di fare.

Molti hanno iniziato delle serie tv che non avevano mai avuto il tempo di vedere, altri ancora hanno visto quel film o letto quel libro di cui hanno sempre sentito parlare ma che non hanno mai avuto il tempo di prendere in considerazione.

eToro da la possibilità a chiunque, indipendentemente dalla conoscenze o dal capitale economico a disposizione di fare trading online. Questo perché l’obiettivo di eToro è sempre stato quello di aprire i mercati a tutti, con un’interfaccia intuitiva e facile da usare. Per aiutare i clienti a gestire al meglio le proprie finanze, sviluppando funzionalità innovative di trading.

Al momento dell’apertura di un account con eToro, ogni utente riceve un account demo gratuito di $100.000. Utilizzando il loro account, i clienti eToro possono creare un portafoglio virtuale per esercitarsi e sperimentare.

Grazie alla scheda ricerche tipranks, ricevi informazioni approfondite da analisti leader in un unico luogo, dato che la Scheda Ricerca aggrega la conoscenza complessiva di investitori ed esperti di alcune delle principali istituzioni finanziarie del mondo.

Inoltre, è così facile che basta un click, eToro ha introdotto questa funzione con la consapevolezza che molti dei suoi clienti hanno delle abitudini ripetitive di trading e aprono le stesse posizioni per gli stessi strumenti in tempi diversi. Un-Click Trading consente ai clienti di aprire una nuova posizione utilizzando parametri già pronti, con un solo clic.

È importante sapere che per aiutare i clienti a gestire meglio le loro posizioni, proteggere i loro investimenti e assicurare i loro profitti, eToro consente di fissare dei livelli di prezzo predeterminati per la chiusura di una posizione aperta. Lo Stop Loss chiude la posizione se si raggiunge una certa perdita, mentre il Take Profit offre la stessa funzionalità per assicurare i profitti a un punto di prezzo predeterminato. La funzionalità “Trailing Stop Loss” consente quindi ai clienti di mantenere aperta una posizione, a condizione che i mercati si stiano muovendo nella direzione a favore della loro transazione.

Mentre uno strumento di analisi tecnica di livello professionale, come ProCharts consente di confrontare i grafici di diversi strumenti finanziari e/o di differenti archi temporali.

Ciliegina sulla torta, dato che il trading è spesso un’attività 24 su 24, 7 giorni su 7, eToro permette di effettuare specifici ordini di trading e di investimento anche se la piattaforma elettronica di trading è inattiva per manutenzione.

Condividi