Dovizioso e il suo nuovo volto

Condividi

Spopola oggi sul web l’ultima bollente notizia per il mondiale di MotoGP 2021 che vedrebbe Dovizioso come consulente “di lusso” per Aprilia Racing nei test di Jerez. Si tratta di un’nuovo grande progetto?

L’ex pilota della Ducati tornerà infatti, in sella ad una moto della premier class, dopo 4 mesi e mezzo dall’ultimo GP del 2020 in Portogallo.

Appuntamento è a Jerez de la Frontera tra poco meno di un mese per il test alla quale Aprilia Racing ha invitato il centauro Andrea Dovizioso. Il pilota forlivese, che ha chiuso al 4° posto il Mondiale Piloti 2020 della MotoGP ma non ha al momento impegni contrattuali nella Premier Class, guiderà sul circuito andaluso la RS-GP che i titolati Aleix Espargarò e Lorenzo Savadori hanno portato al debutto nei test dei primi di marzo a Losail, dove il Campionato scatterà tra 2 domeniche.

Il test si svolgerà da lunedì 12 e mercoledì 14 aprile e potrebbe prefigurare un accordo tra il Dovi e la Casa di Noale, anche se le parti si limitano per il momento a parlare di una fase esclusivamente conoscitiva che permetterà ad Andrea di tenersi in allenamento ed all’Aprilia di avere un feedback di primo piano sulle qualità della moto:

“L’interesse di Aprilia mi ha fatto piacere e quando abbiamo parlato della possibilità di fare questa prova ho accettato volentieri l’invito, per poter guidare nuovamente una MotoGP e tenermi in allenamento dando i miei feedback ai tecnici. Voglio ringraziare Aprilia Racing per questa opportunità”.

Massimo Rivola di Aprilia Racing ha dichiarato ai giornalisti:

“È stato un piacere invitare Andrea, i giorni di Jerez saranno semplicemente l’occasione di conoscerci meglio, anche in pista. Non sarà una prova di matrimonio ma l’occasione per girare insieme senza alcun obbligo di impegno per il futuro. Conosciamo tutti il valore di Andrea e il suo contributo sarà importante, anche per un solo test”.

Aprilia Racing e Andrea Dovizioso saranno dunque, ufficialmente insieme in pista a Jerez. Il pilota farà un test sulla RS-GP 2021 che correrà nel mondiale MotoGP e che portata all’esordio nei test da Aleix Espargaró e Lorenzo Savadori, ha subito fornito buone e importanti sensazioni.

“L’interesse di Aprilia – ha riferito lo stesso ex pilota Ducati Andrea Dovizioso – mi ha fatto piacere e quando abbiamo parlato della possibilità di fare questa prova ho accettato volentieri l’invito, per poter guidare nuovamente una MotoGP e tenermi in allenamento dando i miei feedback ai tecnici. Voglio ringraziare Aprilia Racing per questa opportunità”.

Insomma, le novità fioccano giorno dopo giorno e ormai ai semafori verdi del mondiale di MotoGP del 2021, manca veramente molto poco. È stato un anno difficile per tutti e non è ancora finita. Continuerà ad esserci l’amaro in bocca, quando in alcune tappe, per le disposizioni del paese in cui ci si trova, i piloti dovranno correre senza il supporto dei fan dagli spalti.

Ma per chi c’è, in un’modo o nell’altro, può solo essere grato di godere anche quest’anno dell’adrenalina che le due ruote ci regalano ogni volta.

Condividi