Strumenti per il Trading online

Condividi

eToro leader mondiale nel settore del trading online, mette a disposizione per tutti coloro che iniziano a fare trading online ma anche per chi vuole dare una svolta alla propria carriera da trader.

Partiamo con il raccontarvi del programma di Popular Investor di eToro.

I Popular Investors sono un nuovo tipo di gestori di portafoglio, trader con strategie di investimento uniche che guadagnano un secondo reddito per essere seguiti e copiati da altri clienti sulla piattaforma eToro. Se pensi di poter diventare un Popular Investor, iscriviti al programma e sarai pagato quando le persone copiano le tue transazioni.

Considerate che i Popular Investors possono guadagnare pagamenti fissi e fino al 2% del loro patrimonio gestito (assets under management – AUM) annuo. Questi pagamenti si aggiungono a qualsiasi profitto realizzato con le loro operazioni di trading.

Per iniziare, basta aprire e finanziare un account con eToro, completa poi il tuo profilo con la tua foto, descrivi la tua strategia di trading nella tua biografia e condividi il tuo nome. Inizia a fare trading e a comunicare con altre persone per attirare l’attenzione. Quando hai il tuo primo copiatore e soddisfi i requisiti di ammissione, sei pronto per essere accettato come Popular Investor.

Ma quali sono i requisiti?

Il programma Popular Investor ha 4 livelli: Cadet, Champion, Elite e Elite Pro. Ogni livello ha i propri requisiti e vantaggi.

Prima di fare domanda per entrare nel programma, sei pregato di completare i requisiti del tuo profilo eToro, cliccando ora alla voce trading e-toro online. Poi:

Verifica il tuo account;

Aggiungi un’immagine reale di te stesso;

Condividi il tuo vero nome sul tuo profilo, tramite le Impostazioni;

Illustra la tua strategia di trading nell’area “Biografia” del tuo profilo, e descrivi come fai trading ai copiatori esistenti e potenziali.

Quando fai domanda per il programma devi accettare i requisiti di Trading Responsabile.

Se soddisfi i seguenti criteri, sarai accettato nel programma al livello Cadet:

Non devi avere posizioni aperte che eccedano le leve indicate nei requisiti di Trading Responsabile;

Non devi aver avuto un punteggio di rischio superiore a 6 nei 2 mesi di calendario precedenti all’adesione al programma;

Non devi aver registrato una perdita mensile superiore al 20% nei 6 mesi precedenti (a meno che il mercato non abbia subito un tale calo);

Non stai copiando altri utenti o CopyPortfolio;

Hai almeno 2 mesi di cronologia di trading nella tua pagina Statistiche;

L’account ha un patrimonio medio minimo di $1.000;

Hai avuto una media di almeno 1 copiatore verificato nell’ultimo mese;

Hai avuto un AUM medio di almeno $500 nell’ultimo mese.

Se soddisfi i criteri riportati qui sotto, passerai al livello Champion:

Sei stato nel livello Cadet per almeno 2 mesi;

Il tuo account ha un patrimonio medio di almeno $5.000;

Hai avuto una media di almeno 10 copiatori verificati nell’ultimo mese;

Hai avuto un AUM medio di almeno $50.000 nell’ultimo mese.

I Popular Investor Champion ricevono un pagamento fisso di $400 mensili ($800 se il loro AUM è cresciuto di almeno l’1% nel mese precedente), un rimborso fino a $100 dollari per libri di trading e di investimento, prelievi senza commissioni e altri benefit.

Se soddisfi i criteri riportati qui sotto, passerai al livello Elite:

Sei stato nel livello Champion per almeno 4 mesi;

Il tuo account ha un patrimonio medio di almeno $25.000;

Hai avuto un AUM medio di almeno $500.000 nell’ultimo mese.

I Popular Investor Elite ricevono un pagamento pari all’1,5% del loro AUM medio annuale (2% se il loro AUM è cresciuto di almeno l’1% nel mese precedente), un ulteriore rimborso di fino a $100 dollari per libri di trading e di investimento, prelievi senza commissioni, un’iscrizione premium a GuruFocus e altri benefit.

Se soddisfi i criteri riportati qui sotto, passerai al livello Elite Pro:

Sei stato nel livello Elite per almeno 2 mesi;

Il tuo account ha un patrimonio medio di almeno $50.000;

Hai avuto un AUM medio di almeno $10.000.000 nell’ultimo mese.

I Popular Investor Elite Pro ricevono un pagamento pari al 2% del loro AUM medio annuale (2,5% se il loro AUM è cresciuto di almeno l’1% nel mese precedente), un ulteriore rimborso di fino a $100 dollari per libri di trading e di investimento, prelievi senza commissioni, un’iscrizione premium a GuruFocus e altri benefit.

Qualsiasi cambiamento nei livelli si verifica dopo i pagamenti mensili ai Popular Investor, che vengono effettuati entro il giorno 10 di ogni mese. Il calcolo per i pagamenti mensili si basa sui dati raccolti durante il mese di calendario precedente.

Condividi