MotoGP Jerez – Conferenza stampa

Condividi

Parte il weekend sportivo con le due conferenze stampa più attese, la conferenza stampa di MotoGP Jerez in Spagna, si è tenuta ieri e ha visto la presenza di Franco Morbidelli che ha parlato in vista della quarta gara del Motomondiale 2021.

Il pilota italo-brasiliano del Team Yamaha Petronas che a Portimao aveva tagliato il traguardo in 4° posizione, è impaziente di scendere in pista a Jerez, tracciato dove lo scorso anno era andato veramente forte.

“Portimao è andata bene, è stato bello tornare a una posizione di punta. Una bellissima sensazione fare la gara che ho fatto, una bella lotta all’inizio, ho tentato di mantenere il passo costante per tutta la gara. Abbiamo un buon rapporto con questa pista (Jerez), l’anno scorso ho sfiorato il podio. Ci riproviamo, darò del mio meglio e cercherò di tenere il ritmo che ho preso a Portimao. La mia forza mentale? Cerco di superare i momenti difficili, è successo in passato, succederà in futuro e spero di essere abbastanza forte per superarne ancora.”

Franco Morbidelli su Valentino Rossi e Fabio Quartararo ha detto:

“La situazione nella squadra è diversa. Vale (Rossi) ha un’aura sua, Fabio è un pilota fantastico, siamo andati d’accordissimo. Con Vale c’è quest’aura diversa e lo si vede in tutti nella squadra. Grida di più rispetto a Fabio, quindi lo sento, andiamo molto d’accordo, ci conosciamo ormai da tanto tempo. Le differenze tecniche è difficile dirlo, abbiamo specifiche diverse come l’anno scorso. Vale è uscito con questa notizia di una nuova squadra, ma non parliamo di queste cose, cerco di cogliere qualche informazione ma solo per gossip, non c’è una ragione specifica per la quale voglio quelle informazioni. Non penso di andare nel nuovo Team VR46, anche se il mio contratto ha delle opzioni per uscire.”

Il GP di Spagna per la MotoGP, sul circuito di Jerez, che lo scorso anno ha ospitato i primi due weekend di gara.

Ma i giornalisti hanno avuto a disposizione anche Marc Marquez, “Pecco” Bagnaia, Fabio Quartararo, Franco Morbidelli, Joan Mir e Pedro Acosta.

Marc Marquez ha detto:

“Abbiamo trovato il limite della moto: voglio guidare meglio ed essere più costante nell’arco del weekend. Qui ho tanti bei ricordi e conosco bene la pista, dobbiamo fare ancora tanta strada. L’unico limite che ho riguarda me, non la moto.”

“La figura di Valentino Rossi è importante per questo sport, soprattutto mediaticamente, porta tanti appassionati, anche se non lotta più per il campionato.”

Joan Mir sulla pista ha ammesso:

“Tutti conosciamo bene Jerez ed è sempre più difficile fare la differenza. Cercheremo di fare del nostro meglio con il pacchetto che abbiamo, l’obiettivo è senza dubbio il podio. Qui lo scorso anno abbiamo faticato, come a Portimao, ma due settimane fa sono salito sul podio.”

Francesco Bagnaia ha dichiarato:

“Al momento mi sento davvero bene, sia con la moto che con il team. Sono davvero fiducioso: qui lo scorso anno sono stato sfortunato con il problema al motore. Non sarà facile, ma penso che potremmo stare ancora nei primi tre.”

Condividi