Cerca i migliori trader da seguire

Condividi

Cercare i migliori trader da seguire e quindi da copiare è facile e possibili grazie agli strumenti messi a disposizione sulla piattaforma ufficiale di trading e-toro online.

Per cercare i migliori traders da seguire, occorre semplicemente, aprire un account gratuito su eT0ro. Effettuare la verifica del conto, fare login in piattaforma e fare un primo deposito di 200 dollari, mentre se volete provare il servizio solo in modalità virtuale non occorre effettuare il deposito.

A questo punto basta dirigersi su Persone, da lì si aprirà una schermata dove è possibile importare i valori per personalizzare la tua ricerca.

Vi ricordo che nel caso vogliate provare a prendere confidenza, potete fare tutto ciò anche attraverso un conto Demo, ovvero un conto completamente virtuale che vi darà l’idea di fare sul serio ma senza rischiare di perdere i vostri risparmi.

eToro offre infatti la possibilità di collocare denaro senza impegno e senza pagamenti preventivi con una piattaforma dimostrativa gratuita con 100.000$ virtuali, senza vincoli di tempo ed utilizzo, che vi permette di capire come funziona il sistema e cosa più importante, di testare le vostre strategie di investimento senza rischiare i risparmi di una vita.

Aprire un conto Demo sulla piattaforma ufficiale di eToro è abbastanza intuitivo, vi si chiederà solo il proprio nome e cognome, e-mail, un nome utente, il proprio numero di telefono e una password, accettando infine i termini e condizioni e cliccando sul pulsante per l’apertura.

Infine, confermare la registrazione attraverso la verifica del conto sulla propria email.

Per passare al conto reale di eToro, basta effettuare un deposito base di soli 200€, il passaggio dal demo al reale e viceversa su eToro è facilissimo, basta un click e un istante, il tutto direttamente sulle medesime piattaforme trading.

La cosa importante è sempre inserire bene tutti i dati curando che siano reali, come numero di cellulare o di casa, ma se volete potete comunque evitare di immetterli, anche se la cosa è sconsigliata perché dare il proprio numero è utile per ricevere assistenza e consigli dagli account manager.

Sicuramente un aspetto interessante del conto demo di eToro è il fatto che non viene richiesto il download di alcun software esterno per utilizzarlo, ma tutto è disponibile online.

Collegandovi al sito ufficiale e facendovi accesso con i vostri dati inizia subito ad utilizzarlo. Fare accesso porta a scegliere se operare con denaro reale o demo, ovviamente non vi resta che scegliere l’opzione di accesso al conto dimostrativo.

Considerate che la piattaforma è disponibile in tutte le salse ovvero su qualsiasi supporto tecnologico tu preferisca utilizzare. Stiamo parlando di WebTrader di eToro un gioiello tecnologico che vi permetterà di fare trading di alto livello con una impostazione semplice una schermata grafica molto intuitiva ed interattiva.

Le versioni della piattaforma mobile sono molto efficienti, sono una sorta di App che puoi scaricare sia su Android che su Apple. Con la possibilità di fare trading in movimento è possibile allenarvi sul conto demo o semplicemente tenendo d’occhio le vostre operazioni in denaro reale, ogni momento.

 

Leggi anche:

eToro chi è e come funziona

Condividi