MotoGP 2021 Misano – Conferenza stampa

Condividi

Un weekend sportivo questo che stiamo per affrontare, apertosi con le consuete conferenze stampa del giovedì. Ieri pomeriggio tra i piloti della classe regina presenti per la 16esima tappa, la seconda a Misano, vi erano tra gli altri, il leader del mondiale Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Marc Marquez, Enea Bastianini e Luca Marini, tutti pronti per scattare ai semafori della tappa di MotoGP 2021 Misano.

Un tranquillo Fabio Quartararo ha le idee molto chiare e afferma:

“Mi sento molto bene, sinceramente non mi concentro sul campionato anche perché sappiamo che tutto può succedere, mi voglio concentrare come se fossi all’inizio della stagione e poi vedremo quanti rischi potremo prendere domenica. Essere stato leader lo scorso anno mi è servito per farmi le ossa, per me sarà una gara come le altre”.

Il suo diretto avversario è Pecco Bagnaia che per tenere aperto il mondiale può fare una cosa sola vincere:

«Il meteo dice che potrebbe piovere, noi daremo il massimo come sempre. Lo scorso anno ho avuto problemi e infortuni, ma dopo la pausa estiva mi sono ripreso. Dobbiamo lavorare per migliorare ancora in ottica 2022».

Marc Marquez nella sua dichiarazione sembra essere prudente e dice.

“Arrivo qui a Misano con il feeling del test, più che con la vittoria del Texas in mente. Non mi aspettavo il quarto posto nella prima gara di Misano, questa domenica cercheremo di fare tutti i passi per entrare nella Top 5. Ho continuato a migliorare ma troppo lentamente per i miei gusti, sono in grado di girare in modo accettabile e andare sul podio ma non è la performance che vorrei avere. Abbiamo ancora tre gare davanti ma quello che avevo previsto per la seconda parte di stagione è successo”.

Entusiasta risulta essere Enea Bastianini che giustamente ricorda:

“Sono molto contento delle mie ultime gare. Ad Austin abbiamo fatto una buona gara, difficili le condizioni perché faceva molto caldo e finire la gara non è stato semplice. Sono molto contento del lavoro fatto con i ragazzi del box, adesso dobbiamo continuare in questa direzione. Sono fiducioso per Misano 2, mi piace molto questa pista, le condizioni saranno diverse. Devo lavorare molto nelle qualifiche perché sono sempre un disastro”.

Luca Marini mette le mani avanti e afferma:

“Vorrei essere più avanti soprattutto per quanto riguarda i risultati in gara ma sono abbastanza soddisfatto della stagione. Ho finito tutte le gare, però preferirei essere più avanti. Mi sento meglio nella gestione delle gomme, ho fatto chiarezza nelle aree su cui lavorare e ho cercato il setting più adatto. Mi sento più a mio agio sulla moto, ma devo ancora migliorare, voglio chiudere nella top ten”.

I fans del numero 46 scalpitano e con grande dispiacere si preparano a vedere per l’ultima volta a Misano Valentino Rossi. Il pilota ha dichiarato in merito:

«Sarà una grande occasione per salutare tutti i fan italiani sul mio circuito di casa. Speriamo di avere un meteo clemente e una gara asciutta. Ho sempre avuto un incredibile supporto non sono in Italia, ma un po’ in tutto il mondo. Ho sempre dato il massimo e insieme ci siamo sempre divertiti. Mancano altre due gare ed è sempre un po’ triste quando si arriva alla fine. L’obiettivo per questo weekend è stare concentrato al massimo, per cercare di restare in Top10».

Condividi