Film in uscita a Gennaio 2022

Condividi

Siamo nel pieno di gennaio 2022 e ormai abbiamo capito che lo scenario del Cinema è nettamente cambiato rispetto a quando tutta questa storia della Pandemia da Covid-19 che ha infiammato il mondo, iniziasse a sconvolgere le nostre abitudini.

Con le piattaforme che ormai non si contano più, il cinema è arrivato a casa e da una possibilità a tutti coloro che non vogliono o non possono andare in una sala con centinaia di persone.

Ma andiamo con l’elenco dei film in uscita questo mese.

Se siete italiani non dovete assolutamente perdere Lasciarsi un giorno a Roma disponibile su Sky dall’1° gennaio. Una commedia con Edoardo Leo, Marta Nieto, Claudia Gerini, Stefano Fredi, su quanto è difficile lascarsi dopo un lungo rapporto. Come trovare le giuste parole per dirsi addio, provando a non far soffrire l’altra persona. Un giorno, magari, si potrebbe decidere di scrivere a una posta del cuore.

Se invece avete dei bambini, arriverà I Croods 2 – Una nuova era nuova avventura per i divertenti personaggi preistorici. Sono alla ricerca di un luogo da poter chiamare casa. Dopo averlo trovato, scoprono che qui c’è un clan rivale, i Superior, molto più evoluti di loro. Separati all’inizio, dovranno unirsi per fronteggiare una minaccia esterna.

Fast & Furious 9 è sicuramente fra i più attesi, soprattutto grazie al Cast, con Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, John Cena, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster, Sung Kang. Dominic Toretto ha vissuto quattro anni di pace con la propria famiglia. Ora dovrà fare I conti con il fratello minore Jakob, con il quale ha tagliato i ponti da tempo. È un uomo pericoloso, intenzionato a impossessarsi del Progetto Aries, programma di armi che consente di controllare ogni computer al mondo.

A suscitare molto interesse, anche Dune di genere fantascientifico che vede nel cast Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Jason Momoa, Stellan Skarsgard, Javier Bardem, Dave Bautista. In un universo dominato dal Sistema feudale, scoppia una Guerra tra casate per avere il controllo della Spezia, una droga molto potente. Traditi, gli Atreides si ritroveranno su Arrakis a dover difendere la propria vita. Qui il giovane Paul riuscirà a compiere il proprio destino.

Fra gli attesi, Supernova film drammatico con Colin Firth, Stanley Tucci. Si tratta di un road movie che racconta una profonda storia d’amore. Sam è un pianista e Tucker uno scrittore. Sono compagni da molti anni ma tutto ciò sta per cambiare. Tucker scopre d’essere affetto da demenza precoce. I due decidono di prendersi una vacanza e raccogliere quanti più ricordi possibile prima del punto di non ritorno.

Monaco: sull’orlo della guerra film storico con Jeremy Irons, George MacKay, Jannis Niewohner, Sandra Huller, Liv Lisa Fries. La storia vede degli ex amici che ora lavorano per governi in opposizione si ritrovano alla Conferenza di Monaco del 1938. Il clima politico è più che mai teso e i protagonisti si ritrovano, loro malgrado, a diventare spie per svelare un segreto nazista.

Eternals per gli amanti dei supereroi con Angelina Jolie, Richard Madden, Salma Hayek, Kumail Nanjiani, Gemma Chan, Kit Harington. Gli Eterni sono un gruppo di sovrumani, creati attraverso degli esperimenti da esseri cosmici chiamati Celestiali. Inviati sulla Terra per proteggere l’umanità dalla minaccia dei Devianti, creati a loro volta dai Celestiali e divenuti loro acerrimi nemici. Una battaglia spietata per imporre il dominio di una delle due razze.

Condividi