GP F1 2022 – Conferenza stampa di Ungheria

Condividi

Dopo il caldo torrido di Le Castellet, la Formula 1 scende in pista per un altro weekend che si preannuncia rovente, in Ungheria per il GP F1 2022.

La vera sorpresa di questa conferenza stampa l’ha data Sebastian Vettel che dopo aver vinto 4 Mondiali con la Red Bull, ha vissuto con la Ferrari una complicata storia d’amore, pur diventando il terzo pilota più vincente del team e ora la decisione di chiudere dopo due campionati con l’Aston Martin.

Per cui tanti piloti hanno detto la loro e hanno omaggiato Seb.

Il suo compagno di squadra Stroll ha detto:

“Vettel ha raggiunto grandi traguardi ed è stato bellissimo lavorare con lui. E abbiamo un’altra parte della stagione. Ha una famiglia e altre cose a cui pensare. Gli auguro il meglio, ha raggiunto grandi traguardi. Cosa mi mancherà di lui? Grande uomo squadra, facile lavorare con lui accanto. Un grande talento, professionale e la sua comprensione tecnica della vettura è grandiosa”

Verstappen ha detto:

“La F1 occupa una parte importante della nostra vita, ma giusto che Vettel ora si goda la sua famiglia”

Sainz ha ammesso:

“Vettel è stato un esempio, anche quando non ero qui in F1. Un modello positivo per questo sport e per tutti i giovani. Tutti lo amano nel paddock e questo la dice lunga sul suo valore come uomo e non solo come pilota. Ha parlato chiaro su alcuni argomenti e spero continui a farlo”

Tsunoda ha detto:

“Una fortuna poter correre vicino a Vettel, spesso quest’anno abbiamo battagliato e ho imparato tante cose. Un paio di volte abbiamo parlato e credo sia un po’ triste che vada via. Ma ha vinto tanto e la sua decisione è condivisibile”

Un Russell sentimentale ha detto:

“Piacevole averlo nel nostro ambiente, Vettel è una persona amata da tutti. Una fonte d’ispirazione”

Anche Ricciardo è triste per questa scelta e ammette:

“Per certi versi è triste, Vettel va via e perdiamo una leggenda. È stato un privilegio averlo al mio fianco in Red Bull. Sono triste ma anche felice perché inizia un altro capitolo per lui. Guardarlo lavorare è sempre stato interessante, sa essere diretto, determinato. Ci mancherà ma gli auguro il meglio. Un ricordo? Che è sempre stato sul pezzo”.

Albon ha puntato per un attimo i riflettori su quella che è la sua vita fuori dalla pista:

“Vettel lo conosco meno degli altri, ma quest’anno l’ho conosciuto meglio. E’ un pluricampione, sempre sul pezzo fuori e dentro la pista. Fonte d’ispirazione per quello che fa anche oltre la F1. Sono certo che si godrà il suo futuro da papà, ma sono curioso di vedere cosa farà… ora ha anche Instagram”

Ocon fra gli ultimi ha detto:

“Sono triste per la scelta di Vettel. Ho parlato con lui un paio di settimane fa e non mi sembrava fosse questo il suo orientamento. Ma spero possa godersi ciò che verrà. E’ stato un grande ambasciatore per noi, per la sicurezza e tutte le questioni dei piloti. Ecco perché spero che non stia troppo lontano dal paddock”

Condividi