Ecco come comprare e vendere azioni su eToro

Condividi

Questo articolo potrebbe risultare molto interessante per coloro che vorrebbero investire nell’acquisto di azioni, in quanto vi spiegheremo come comprare e vendere azioni su eToro, una piattaforma globale di investimento multi-asset, che conta ben 20 milioni di utenti provenienti da oltre 140 Paesi del mondo.

Si tratta di una delle piattaforme, se non la piattaforma di trading eToro online più amata dagli utenti del web, in quanto comprare azioni è facile e non ci sono commissioni di acquisto.

Su eToro, infatti, è possibile acquistare azioni senza commissioni o costi nascosti e nel modo più semplice possibile. Chi sceglie di iscriversi ha accesso a un conto Demo con 100.000 dollari di fondi virtuali con cui esercitarvi, oltre all’opportunità di fare copy trading per copiare automaticamente i portafogli dei migliori trader e social trading per condividere esperienze ed apprendere dalle strategie degli altri trader.

Ecco alcuni dei passaggi salienti per investire in azioni su eToro:

Aprire un conto per comprare azioni eToro;

È possibile aprire rapidamente un conto online con eToro.

Quando si è pronti a fare trading poi, è necessario collegarsi al sito ufficiale di eToro e fare clic sul pulsante di registrazione per compilare il primo modulo con dati quali:

nome;

e-mail;

password.

A questo punto basterà accettare i termini e le condizioni e l’informativa sulla privacy selezionando le caselle pertinenti e facendo clic sul pulsante “Crea conto “. In alternativa, è possibile accedere anche con un account Google o un account Facebook.

In seguito, vi chiederà di confermare l’e-mail ricevuta da eToro.

Completate in fine la registrazione inserendo il vostro numero di identificazione e indicando il vostro livello di esperienza in materia di investimenti, semplicemente rispondendo alle varie domande che vi vengono poste.

Non dimenticate di specificare in quali attività intendete investire e per quanto tempo pensate di mantenere aperte le posizioni, indicando anche le finalità. Come, ad esempio, rendimenti a breve termine, reddito aggiuntivo, piani per il futuro o risparmi per la famiglia.

Dopo aver completato i passaggi precedentemente descritti, è necessario specificare l’importo che si intende depositare sul conto nel corso dell’anno e lo scenario di rischio/rendimento che meglio descrive le proprie aspettative di investimento annuale con eToro.

Non vi preoccupate se vi troverete anche a rispondere ad alcune domande “standard” legali sulle vostre attività e su quelle della vostra famiglia, indicare le vostre fonti di reddito, il lavoro che svolgete, il nome e l’indirizzo del vostro datore di lavoro, il reddito netto annuale e il totale dei vostri contanti ed equivalenti.

Se poi avete scelto un conto demo per fare trading con eToro, potete già iniziare a fare i primi esperimenti.

Se, invece, avete attivato un conto reale, è necessario effettuare un deposito minimo di 50 dollari e iniziare ad acquistare azioni.  Potrete utilizzare eToro per acquistare azioni e fare trading, ma con un limite di deposito di 2.000 dollari.

Da questi passaggi capirete già che si tratta di un sito facilmente fruibile e abbastanza intuitivo. Non a caso, nel corso della sua storia è risultato essere di grande aiuto per tutti coloro che avevano intenzione di iniziare a fare trading, pur non avendo grandi competenze in materia.

 

Continua a leggere…

Condividi