Viaggi – qualche idea per il prossimo ponte

Condividi

Per la Guida Viaggio di oggi, abbiamo cercato i consigli del web per i prossimi ponti e festività. Le idee si buttano ma il dubbio viene, su come decidere fra questi. Difficile scegliere tra proposte sempre più variegate e così belle.

Gattinonitravel.it, un portale pensato per i viaggiatori che vogliono decidere e programmare il proprio viaggio in autonomia, ha provato a facilitare le scelte dei suoi lettori. Qui è possibile lasciarsi ispirare dalle tante proposte e offerte presenti sul sito, ma avendo tutto il tempo e la possibilità di creare e personalizzare, il proprio viaggio, in base alle proprie esigenze.

La piattaforma permette di creare diversi preventivi e compararli, condividerli con gli altri viaggiatori e successivamente finalizzare l’acquisto. I viaggiatori possono divertirsi a costruire il proprio viaggio, partendo dalla destinazione e aggiungendo trasporti, trasferimenti, attività, visite ed escursioni. Oppure si può partire da una proposta, modificandola nelle date o nei servizi inclusi.

Di seguito, alcune delle idee proposte dal sito.

Sea Lover: Capodanno a Gran Canaria, per la serie Capodanno al caldo. Di origine vulcanica, Gran Canaria è la terza isola per dimensione nella Macaronesia e la seconda più popolata dell’arcipelago, dopo Tenerife. Mare, natura, escursioni e ottimo cibo, mette d’accordo proprio tutti visto che i motivi per volare a Gran Canaria sono proprio tanti.

Winter Lover on the road sulle Dolomiti. Il Sella Ronda è uno degli spettacoli più magnifici delle Dolomiti. Si può creare un itinerario in auto tra Canazei, Passo Pordoi, Arabba, Passo Campolongo, Corvara, Colfosco, Selva di Val Gardena e il Passo Sella. Un giro classico, che merita di essere vissuto lentamente, attraversando un passo dopo l’altro, con la possibilità di programmare soste o pernottamenti di libera durata nelle località attraversate preferite e soprattutto, la visita simbolo. la salita al maestoso Sassolungo.

Sotto i cieli stellati dell’Oman per i Desert Lover. L’Oman, con il suo deserto, le sue montagne – per non dimenticare anche il mare – è una destinazione che mette d’accordo tutti i viaggiatori. Ma contemplare i cieli stellati del deserto è una delle esperienze più belle che si possano fare. Infatti, l’itinerario propone i pernottamenti nei magnifici scenari di Jebel Akhdar e del deserto di Wahiba Sands e la possibilità di assistere alla nidificazione delle tartarughe a Ras Al Jinz.

Altra importante proposta è il Vietnam soprattutto per i Green Lover. Il Vietnam è un Paese affascinante, con tradizioni ricchissime e antiche, anche in cucina. Con possibilità di organizzare dei tour guidati, in italiano, è disponibile per date di partenza personalizzate su richiesta nelle agenzie di viaggio.

Bush Rover in Tanzania per gli Adventure Lover. Altro tour guidato in italiano è quello che porta alla scoperta della straordinaria natura della Tanzania. Il Parco Nazionale del Serengeti permette di dormire a stretto contatto con la natura selvaggia. Il Serengeti è il più vasto parco del Paese ed è teatro della più grande migrazione di mammiferi del continente africano che vede lo spostamento annuale di circa 2 milioni di gnu, di un milione di zebre e di erbivori di varia specie. Si tratta di uno degli eventi naturali più spettacolari di tutto il continente.

Insomma, basta solo decidere e prendere coraggio.

Condividi