eToro si riconferma broker di riferimento a livello globale

Condividi

Il broker eToro ormai è sempre più universalmente riconosciuto come il leader del settore per il trading online, come testimoniato dal continuo incremento del numero relativo ai suoi iscritti in tutto il mondo.

Gli utilizzatori della piattaforma nel corso del 2021 avevano superato i 20 milioni e la crescita è poi verosimilmente proseguita anche nel corso di tutto il 2022, tanto che questo broker è ormai considerato un punto di riferimento internazionale per gli investimenti online.

A decretare un successo senza eguali per questa piattaforma sono stati soprattutto gli ottimi servizi messi a disposizione degli iscritti e la capacità di lanciare spesso delle nuove funzionalità che nel tempo si sono poi dimostrate innovative e in grado di rappresentare dei punti fermi per il trading online.

Una di queste è sicuramente il social trading che, insieme al copy trading, ha fatto parlare moltissimo di questa piattaforma negli ultimi anni. Questi strumenti molto apprezzati sono inoltre stati sempre associati ad un livello di sicurezza particolarmente elevato.

Come sopra anticipato, gli iscritti che utilizzano la piattaforma sono in continua crescita, merito dei molteplici servizi e strumenti che la piattaforma offre.

Si tratta sostanzialmente di un intermediario che ha molti punti di forza, a partire proprio dal social trading che consente agli utenti di scambiarsi opinioni sui migliori asset di investimento e sulle loro potenzialità, oltre che di segnalarsi eventuali asset interessanti del momento.

Molto apprezzato è anche il copy trading, la funzionalità ideata proprio da eToro che permette agli iscritti di replicare le operazioni fatte da investitori che si sono fatti notare per i risultati positivi ottenuti. Si tratta forse dello strumento che maggiormente ha permesso la sua crescita nel mondo.

Queste operazioni possono inoltre essere copiate variando però il budget di investimento e conoscendo in anticipo il grado di rischio corso (è importante ricordare che ogni investimento presenta un rischio).

Questa modalità è stata particolarmente apprezzata dai principianti che volevano da subito iniziare ad investire ma anche dai trader più esperti che desideravano diversificare la propria strategia in modo rapido.

La piattaforma che potete visitare cliccando qui su trading e-toro online si caratterizza per molti vantaggi interessanti, come ad esempio:

Sicurezza elevata;

Strumenti di gestione.

Catalogo molto ampio;

Possibile uso della leva;

Vendita allo scoperto;

Deposito minimo contenuto;

Grafiche intuitive;

Catalogo ampio.

Sarebbe ormai inutile sottolinearlo ma è bene ripetere la fondamentale importanza per i meno esperti nell’ambiente. Il servizio di eToro è certificato dalle garanzie internazionali che di fatto lo equiparano a quello delle banche online, in materia di sicurezza.

I fondi degli iscritti vengono infatti sempre tenuti separati dagli utili prodotti dalla piattaforma, come previsto dalla normativa vigente in materia. Gli strumenti di gestione degli investimenti sono inoltre ottimali e includono dei servizi ideali per far scattare le vendite automatiche al raggiungimento di valori prestabiliti, sia in positivo che in negativo, per massimizzare i profitti e limitare le perdite anche quando un trader non è connesso (stop loss e take a profit).

I servizi di eToro includono inoltre la possibilità di utilizzare le leve per gli investimenti, ovvero di moltiplicare, sia in positivo che in negativo, l’esito di una posizione aperta.

Condividi