Article Marketing, vi spiego in cosa consiste

Condividi

La quarantena e quindi la reclusione forzata di questo periodo mi permettono di poter dedicare un po’ più di tempo alla mia attività. In parte sto evitando di passare giornate intere al pc, per evitare di compromettere la mia salute ma ho provato comunque a vedere questa reclusione forzata, come un’opportunità.

È per questo che voglio cogliere l’occasione per spiegarvi meglio quale sia il mio lavoro, come funzioni e tanti altri dettagli che possono aiutare, non solo i curiosi ma anche coloro che stanno cercando un trampolino di lancio per la propria attività. Mi riferisco principalmente agli e-commerce e a tutti coloro che vogliono allargare i propri confini.

L’obiettivo è quello di raggiungere numerosi lettori per pubblicizzare al meglio il proprio brand o la propria azienda.

Cosa sono gli Article Marketing?

Gli Article Marketing, rappresentano quella branca del Web Marketing che si basa nello scrivere veri e propri articoli redazionali di qualità che in seguito vengono caricati su diverse pagine web e collegati al link del prodotto, servizio o azienda da pubblicizzare. Ciò contribuisce ad incrementare il traffico in entrata di un sito web, proprio grazie al link correlato e di conseguenza, migliorano notevolmente la sua reputazione ma sopratutto la sua posizione nei motori di ricerca.

Non mi stancherò mai di fare un esempio, considerate infatti che probabilmente voi siete i primi che ad ogni ricerca effettuata sul web, vi fermate alla prima pagina, da questo comprenderete che più siete lontano dal primo posto e più il vostro sito web è praticamente inutile.

Ecco quindi uno dei motivi più importanti per cui è fondamentale avere una buona campagna pubblicitaria. Stare in prima pagina o comunque fra le primissime pagine permette di battere la concorrenza, significa farsi conoscere e poter arrivare ovunque nel mondo.

Fermo restando che avere qualcuno che scrive per noi, dei nostri prodotti, del nostro marchio, vuol dire curare anche quella che è la nostra reputazione sul web. Concetto fondamentale, perché se di voi non si dice nulla o peggio ancora siete stati sfortunati perché avete beccato il solito leone da tastiera che vi ha massacrato gratuitamente per un futile motivo, siete praticamente spacciati.

Quindi, con la tecnica dell’article marketing si ha lo scopo di direzionare il traffico web ed il successo di questa strategia dipenderà dal posizionamento del sito sul motore di ricerca, facendolo comparire in una specifica posizione nella SERP a seconda ovviamente di quelle che sono le sue caratteristiche.

Non fate però l’errore di affidarvi a chiunque, in quanto i contenuti di qualità sono valorizzati da Google e ovviamente l’opposto accade per i contenuti di scarsa qualità.

Personalmente ho sempre aggiunto un altro punto a favore, di non scarsa importanza, ovvero la possibilità di essere alla portata anche dei non udenti. Una fetta di popolazione che attraverso questi article marketing può conoscere ogni cosa della vostra azienda e della qualità dei vostri prodotti.

Chi sono io!

I miei prezzi.

Contatti e Social Media Kit

Condividi