Centinaia di libri a disposizione con Kindle Unlimited

Condividi

Nel mese dedicato alla lettura, non potevamo non terminare la nostra rubrica Amazon con il ricordarvi quanto titoli ci sono a disposizione grazie a Kindle Unlimited.

Sono in tanti coloro che amano leggere ma che allo stesso tempo, per motivi di spazio, di tempo o in alcuni casi anche economici, visto il periodo che stiamo affrontando, rinunciano all’acquisto di un libro che vorrebbero sfogliare.

Kindle Unlimited, è infatti un servizio di Amazon che ti permette di leggere milioni di libri su tutti i dispositivi Kindle, ma anche sul cellulare, tablet Android, iPad, PC e Mac attraverso l’app Kindle. Ovviamente non parliamo di libri in formato “cartaceo” in quanto si tratta di ebook, ossia di libri digitali.

Per accedere al servizio è necessario abbonarsi ma se siete ancora in dubbio ricordate che Amazon vi dà la possibilità di accedere alla prova gratuita di Kindle Unlimited di 30 giorni.

Abbonandoti a Kindle Unlimited, hai a disposizione un catalogo di libri composto da oltre un milione di titoli (tra cui più di 30.000 in lingua italiana). Con Kindle Unlimited puoi scaricare fino ad un massimo di 10 titoli per volta e leggerli su tutti i dispositivi elencati precedentemente.

Insomma, un abbonamento pensato per chi ama leggere e lo fa con frequenza. Adatto a chi viaggia e non vuol sciupare un libro o comunque ha poco spazio a disposizione nel bagaglio a mano.

Ecco i semplici passaggi da compiere per entrare nel mondo di Kindle Unlimited:

1.     Entra su Amazon o iscriviti creando un account gratuito, in modo da fare una prova e vedere se questo mondo fa per te, se sei già sicuro invece iscriviti e procedi al pagamento;

2.    Torna a leggere questo articolo dopo aver effettuato il login/esserti registrato e clicca su Iscriviti a Kindle Unlimited;

3.    Segui la procedura guidata di Amazon… e buona lettura!

Sono entrata nel programma di Amazon Influencer ormai da quasi un anno e mi rendo conto che il mondo degli ebook è un mondo che molti amano o odiano, la via di mezzo è quasi sempre difficile. Personalmente se vi scrivo è perché amo testare tutto ciò che leggo o provo e ovviamente ho un mio Kindle che ho utilizzato sia da casa sia in viaggio.

Nulla batterà mai la carta stampata, con il suo odore e le sue copertine che sono in genere la prima cosa che ci attirano. Ma vi assicuro che quando un libro è scritto bene e prende il lettore fin dalla prima pagina, si tende a dimenticare il supporto su cui ci troviamo.

Inoltre, in principio ho letto i primi ebook per motivi di studio, mi servivano dei libri di letteratura per un esame universitario e vi assicuro che mi è stato di grande aiuto. Poi ho iniziato a leggere dei libri che dovevo letteralmente testare, prima di regalarli in formato cartaceo, fra cui:

Non amerò che te di Alessandra Paoloni

Segreto di famiglia di Mikael Bley

Di base l’iscrizione a Kindle Unlimited costa 9,99 euro al mese, con rinnovo automatico mensile. Puoi scaricare un massimo di 10 titoli per volta, quando ne hai letto uno o più, puoi restituirlo e scaricarne un altro.

Alla scadenza del periodo di prova, l’iscrizione viene convertita in abbonamento a pagamento., ma puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Condividi