Amazon Prime Video da condividere
In un periodo storico dove ci sentiamo tutti distanti e più soli a causa della Pandemia da Covid-19, abbiamo bisogno di condividere ogni singola cosa, questo è il solo modo per lottare contro la solitudine. Amazon ha risposto a questa esigenza e ha trovato il modo di farci condividere dei momenti di spensieratezza con chi amiamo.
Molte sono le persone che anche vivendo a 15 minuti di distanza, non possono vedersi perché residenti in Comuni differenti. Persone che magari prima usavano andare al Cinema insieme e che ora da molto, troppo tempo non possono più.
Oggi grazie ad Amazon Prime Video, sarà possibile, cucinare i pop-corn e darsi appuntamento per vedere un film con chi più amiamo, anche se ci troviamo a km di distanza.
Dopo l’esordio negli Stati Uniti, arriva ora anche in Italia la funzionalità di Amazon Prime Video che permette di vedere i contenuti della nota piattaforma di streaming in compagnia di amici e familiari a distanza. Funzione utile, proprio a causa di questo periodo in cui l’emergenza sanitaria obbliga al distanziamento sociale, ormai da mesi.
Guardare in compagnia è più bello, inutile negarlo e ora c’è un nuovo modo di guardare le tue serie TV e i tuoi film preferiti con le tue persone preferite, ovunque voi vi troviate. Qualcuno di voi penserà che ciò avviene anche su altre piattaforme ma Amazon ci ha messo il carico da 90 e ora con Video Party, si potrà interagire con un massimo di 100 persone mentre stiamo guardando assieme film e serie TV in contemporanea online.
È quasi come essere fianco a fianco, senza dover condividere i popcorn. Come un’immensa sala del cinema, ma virtuale e sul divano di casa propria.
Video Party, attualmente in fase beta ed accessibile (per ora) solo da desktop, consente di guardare e commentare insieme ad un massimo di 100 amici i film e le serie TV incluse in Prime Video. Per farlo non è necessario installare alcun plugin, basta seguire i passaggi sotto riportati.
Come partecipare? Basterà effettuare l’accesso al sito di Prime Video da desktop (sono supportati tutti i browser tranne Safari e Internet Explorer).
Cercare il film o la serie TV desiderata e cliccare sulla dicitura “Video party“, collocata nella parte bassa della scheda del contenuto.
Dalla schermata successiva si può scegliere il nickname e avviare il Video Party tramite il pulsante “Crea Video Party“. Da tenere presente che l’utente che crea il Video Party controlla la riproduzione dei contenuti, compresa la pausa e l’avanzamento rapido, mentre ogni partecipante può impostare, indipendentemente dagli altri, l’audio e i sottotitoli.
Per aggiungere altre persone al party è sufficiente condividere il link del Video Party. La persona che riceve l’invito deve ovviamente, avere un’iscrizione Prime valida e attiva.
La scheda commenta, racchiude una chat che riassume gli interventi dei partecipanti e che permette ai membri del gruppo di commentare in tempo reale.
Ma ci sono alcune cose da tenere a mente:
Non è possibile usare Video Party da cellulare, tablet, Fire TV, smart TV e console;
La funzionalità non è disponibile per i contenuti acquistati o noleggiati, per Prime Video Channels e gli eventi in diretta;
Per il momento non è possibile partecipare ad un Video Party internazionale. L’iscrizione Prime deve essere nello stesso Paese di quella dell’organizzatore.