Moneyfarm lancia una nuova opportunità in UK

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Uno dei più famosi gestori patrimoniali digitali, nella zona europea, Moneyfarm, ha lanciato il suo servizio di soluzione patrimoniale digitale nel Regno Unito.

Il servizio in questione ha lo scopo di aiutare i consulenti finanziari, le banche e le società immobiliari a servire i clienti più piccoli, coinvolgere la prossima generazione e promuovere l’efficienza all’interno dell’azienda.

Lo scopo è quello di cercare di aumentare la redditività oltre in modo da creare un servizio di alto valore per i clienti di valore inferiore.

Il settore della consulenza del Regno Unito rappresenta 514 miliardi di sterline sulle piattaforme, ma il paese sta affrontando una crisi di consulenza poiché milioni di persone con un reddito modesto vengono lasciate indietro.

Moneyfarm ritiene quindi, che le società di consulenza potrebbero perdere un’intera generazione di clienti in quanto non sono in grado di interagire con la generazione successiva che in genere ha contenuti più piccoli. Di conseguenza, la sua soluzione di gestione patrimoniale digitale mira ad affrontare tale problema. Fornirà, a chi lo desidera, una semplice esperienza digitale, supportata dagli esperti di investimento di Moneyfarm che offriranno consulenza a basso costo e gestione del portafoglio.

Aiuterà i consulenti ad acquisire nuovi clienti e a coltivare le relazioni esistenti con costi e rischi inferiori.

Per renderci conto di cosa stiamo parlando, va detto che il servizio B2B di Moneyfarm è collaudato ed è già integrato nelle proposte di Poste Italiane, Buddybank di Unicredit e Banca Sella al servizio di migliaia di clienti.

Daniel Giddings, Head of Business Development UK di Moneyfarm, ha dichiarato:

“Il Regno Unito sta affrontando una crisi di consulenza e un danno a lungo termine per coloro che hanno asset investibili più piccoli, il più delle volte la prossima generazione di clienti per un consulente. Migliorando la loro proposta, con l’uso della nostra soluzione digitale, consulenti, banche e società immobiliari possono ancora partecipare agli annunci pubblicitari e continuare a servire quelli con pentole più piccole, ma senza perdere il controllo”.

Giddings ha aggiunto:

“La soluzione Moneyfarm fornisce una dashboard in modo che il consulente o altra società finanziaria abbia sempre una supervisione completa, ma il nostro team sta fornendo il servizio. In qualsiasi momento il consulente può riportare il cliente nel suo servizio di consulenza completo e avere tutte le informazioni CRM a portata di mano. L’allocazione strategica degli asset è la chiave del successo della soluzione ei consulenti hanno accesso alla gamma di portafogli multi-asset di Moneyfarm per impostazione predefinita. In alternativa, possiamo collaborare con loro per mappare esclusivamente la loro soluzione di investimento preferita. Qualunque sia il risultato, puoi visualizzare tutto, dalle prestazioni agli addebiti, su dashboard desktop e mobili completamente sviluppati.”

Parliamo poi di un servizio offerto da una delle società pioniere nella consulenza finanziaria online. Fondata da Giovanni Daprà e Paolo Galvani, due professionisti del mondo finanziario, che hanno deciso di diventare imprenditori nel 2012 e hanno lanciato il loro servizio. Con Moneyfarm, che oggi ha come azionisti di minoranza anche il gruppo assicurativo Allianz e Poste Italiane, è possibile investire i propri risparmi in 7 gestioni patrimoniali, ciascuna con un differente livello di rischio. Per scoprire di più visitate il sito ufficiale.

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