Le Serie TV Amazon Prime del 2020

Condividi

Questo è sicuramente un anno molto particolare, dove sono in tanti a scegliere di rimanere a casa la sera, soprattutto nei weekend quando dopo una settimana di lavoro e di studio, tanti scendono per strade, in cerca di divertimento. È un anno dove abbiamo scelto di rimanere al sicuro e ci siamo affidati alla tv, soprattutto a quei canali che ci hanno permesso di non pensare alle cose brutte che ci accadevano intorno e Amazon Prime Video è sicuramente uno di essi.

Tanti gli abbonamenti Amazon effettuati dall’inizio dell’anno a causa del fatto che eravamo vincolati negli spostamenti e grazie a questa società avevamo la possibilità di farci consegnare qualsiasi cosa, praticamente a casa.

Il risultato è che Amazon Prime sta crescendo a dismisura rivelandosi uno dei maggiori contendenti del settore solo apparentemente dominato da Netflix. Il servizio di streaming sta offrendo sempre più titoli nuovi ed esclusivi, che giustificano la sottoscrizione di un abbonamento. Abbonamento che permette ai suoi scritti di passare il tempo a casa leggendo un libro o appassionandosi ad una serie TV.

Il catalogo include oggi tantissimi titoli, tuttavia, alcuni hanno conquistato particolarmente pubblico e critica. Vi elenchiamo qui le serie più amate fino ad oggi sulla piattaforma:

Upload. Serie TV atesissima nel 2020, creata da Greg Daniels offre la propria idea fantascientifica su come sarà morire in futuro, con delle note comiche. Il risultato è che la combinazione di fantascienza e commedia funziona particolarmente bene.

The Boys. Qui si reinventa il concetto di supereroe in una serie fuori dagli schemi, che non manca di azione ed effetti speciali. Attualmente sono disponibili due stagioni, e secondo alcune indiscrezioni il titolo è stato rinnovato anche per una terza.

Britannia. Gli appassionati di storia e fantasy apprezzeranno particolarmente il tempo passato a guardare gli episodi di Britannia. La serie è ambientata nella misteriosa Britannia al tempo dell’impero romano, terra governata da druidi e streghe. Tutti coloro che hanno apprezzato Il Trono di Spade, dovrebbero dare una chance a questa serie.

The Expanse. Questo è uno strano caso che probabilmente rientrerà nella storia, in cui gli appassionati di una serie sono riusciti a salvarla dalla cancellazione. Grazie a una petizione, i fan hanno convinto Amazon ad acquistare The Expanse, una serie delle serie fantascientifiche più accurate che punta a sviluppare un modo futuro tutto suo, senza tralasciare neanche gli aspetti più sottili.

Good Omens. Considerata irriverente, sbagliata, grottesca, ma soprattutto molto divertente, questa serie comica ha fatto molto discutere, tuttavia ha finito per conquistare il pubblico. La serie include angeli, demoni, bestie infernali e un apocalisse imminente, il tutto presentato con una chiave comica a cui è difficile resistere. Consigliata per chi non si scandalizza davanti a dei temi dissacranti.

Homecoming. Due stagioni, di cui una con protagonista Julia Roberts, hanno conquistato spettatori, appassionati di tematiche di guerra. Questa serie thriller ad alta tensione si incentra su agenzie governative segrete e pratiche di guerra discutibili, che mettono in discussione il sistema e mondo in cui viviamo.

Hanna. Basata sul film del 2011, questa serie racconta le vicende di Hanna, una giovane combattente cresciuta nelle foreste dell’Est Europa in fuga da nemici misteriosi. La serie amplia la storia rispetto al film, secondo molti spettatori riuscendo a superarlo.

Vi ricordiamo inoltre che la piattaforma include anche numerosi film, sia compresi nel pacchetto che acquistabili a noleggio, praticamente tutto il necessario per gli appassionati delle serate cinema, fra divano e pop corn.

Condividi