Formula 1 2020 Sakhir – Conferenza stampa

Condividi

Si apre il weekend di Formula 1 2020 Sakhir, con un fine settimana ancora più inusuale del solito. Il campione in carica messo in panchina dal Covid-19 e al suo posto Russell che avrà sicuramente gli occhi di tutti puntati addosso.

Inevitabilmente se n’è parlato anche durante la conferenza stampa. Leclerc punta proprio su Russell, convocato in Mercedes al posto di Hamilton, per la seconda gara consecutiva in Bahrain:

“Lo conosco bene, da lui mi aspetto almeno un podio. Se dovessi scommettere, punterei sulla sua vittoria. – Più cauto poi è stato sulle sue prospettive con la Ferrari – Stiamo faticando”

Insomma, George Russell in griglia a pochi metri da lui ha un tifoso che lo vede “almeno sul podio” nella seconda di fila gara in Bahrain.

Sul GP che lo attende con la Ferrari:

” Il quarto posto nel Mondiale sarebbe un gran risultato, ma non ci voglio pensare. Ma la vedo abbastanza difficile”.

Sull’incidente di Grosjean ha dichiarato:

“Ho visto che era un incidente serio, è uscito incredibilmente sano dalla macchina e questo è stato bello. Dopo mi sono concentrato sulla gara e la ripartenza, provando a cancellare quelle immagini dalla mia testa”.

Le aspettative per il GP di Sakhir non sono altissime ma i piloti Ferrari, Charles Leclerc e Sebastian Vettel, paiono rilassati nella conferenza stampa, pronti ad affrontare un tracciato dalla configurazione alternativa, più corta e veloce.

Il 23enne è poi tornato sull’incidente di Grosjean di domenica scorsa:

“Romain è uscito incredibilmente dalla macchina, avevo temuto il peggio: è stato bello vedere che stesse bene. Da parte mia, mi sono concentrato sulla gara e sul nuovo via e ho pensato a cancellare quelle immagini dalla testa”.

Sebastian Vettel ha invece esordito parlando della firma di Mick Schumacher con la Haas nel 2021, promettendo di fare quasi da ‘chioccia’ al giovane connazionale:

Sono ancora un fan di Michael Schumacher – ha dichiarato il tedesco – Ho avuto un rapporto molto speciale con lui. Conosco anche Mick, è un ragazzo fantastico: per me non è stata una sorpresa il suo annuncio in Haas, l’ho saputo un po’ prima. Cercherò di aiutarlo ovunque posso, sia in pista che nella vita. È importante che vada per la sua strada. Proprio come Michael mi ha dato consigli quando gli ho chiesto qualcosa, così lo farò quando Mick verrà da me”.

Parlando poi della gara, il quattro volte campione del mondo confida di ritrovare lo smalto di Istanbul:

“Anche prima della Turchia stavo andando meglio. Speriamo di poter dimostrare di cosa siamo capaci negli ultimi due Gran Premi dell’anno, anche se questa pista non è una delle migliori per la nostra macchina”.

Il tedesco ha poi voluto chiudere la questione legata alla disputa con Leclerc, accusato di eccessiva aggressività nell’ultima gara:

“Non ho niente da dire o da chiarire con Charles dopo la scorsa domenica. Era una di quelle situazioni in cui andava bene solo per l’uno e non per l’altro. Non vuoi finire la gara alla prima curva. Ne abbiamo parlato brevemente e basta”.

Condividi