Causa Pandemia è boom da Trading online

Condividi

Così come avevamo preventivato, lo smart working ha portato a rivalutare situazioni che prima pensavamo di non affrontare mai o che invece a causa della nostra vita frenetica, non avevamo modo di valutare fino in fondo. Ma a quanto pare a darci il tempo necessario, ci ha pensato il lockdown.

Di fatto secondo i dati rilasciati da Borsa Italiana, nei primi quattro mesi del 2020 le negoziazioni hanno subito un incremento dell’81% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. È inevitabile che il 2020 sarà sicuramente un anno da ricordare per il trading online.

L’elevata volatilità registrata sui mercati nei primi mesi dell’anno, causata appunto dal propagarsi del virus ha attirato migliaia di nuovi utenti sulle piattaforme professionali di trading online. Quelle piattaforme che da sempre vi indichiamo come le scelte migliori da abbracciare in caso siate neofiti.

Pare infatti che un importante contributo a tale incremento è stato dato dall’affermarsi delle piattaforme di trading online. Il lockdown ha infatti stimolato un forte impulso verso tali canali finanziari digitali, complice anche la chiusura temporanea delle tradizionali filiali di banca.

Così in tanti, bloccati in casa e con la necessità di incrementare i propri guadagni, hanno ben pensato di iniziare ad investire in piena autonomia grazie al web. Tanti sono stati i risparmiatori che hanno deciso di iniziare a fare trading in maniera molto semplice.

Per iniziare basta aprire un conto di trading presso uno dei tanti broker autorizzati, effettuare un deposito tramite bonifico o carta di credito ed ecco che si può già effettuare la prima compravendita online. Per tale motivo è bene partire con dei presupposti, ovvero che è necessario affidarsi solo a specialisti che mettono a disposizione un conto Demo. Si tratta di un conto fittizio, dove è possibile fare trading con denaro finito, senza perdere così dal primo momento i nostri risparmi.

All’interno della piattaforma possiamo investire su un gran numero di prodotti, azioni, ETF, obbligazioni, CFD, futures ecc. L’offerta di prodotti e borse comunque varia da broker a broker. Prima di aprire un conto di trading, dunque, occorre verificare che il broker permetta l’accesso agli strumenti e ai mercati a cui siamo interessati.

Ecco perché vi consigliamo sempre più spesso eToro, leader nel settore a livello mondiale. Perché gli strumenti messi a disposizione di chi vuol fare trading sono veramente tanti e permettono investimenti anche a chi non ha alcuna esperienza in merito.

Di fatto alla base di tutto vi è un buon broker, ovvero una piattaforma di trading online, per cui vi invitiamo a conoscere da vicino questo mondo, semplicemente visitando la piattaforma di trading ufficiale trading etoro online. Una piattaforma facilmente fruibile, intuitiva e pratica, dove si impara il necessario, semplicemente copiando dai migliori trader che offrono la propria assistenza.

Resta fondamentale il presupposto che chi si avvicina per la prima volta a questo mondo deve essere consapevole dei rischi a cui va incontro. La gestione del lato emotivo è forse la prima vera cosa più importante, forse anche più della piattaforma sicura che possiamo trovare ed utilizzare solo se abbiamo i piedi ben piantati per terra e siamo consapevoli di ciò che stiamo per fare. Non è un gioco, non stiamo entrando al casinò, è sempre una questione di tattica e strategie.

Condividi