Moneyfarm spiega come investire

Condividi

Moneyfarm società di gestione del risparmio con approccio digitale, spiega quanto sia importante affidarsi a un professionista per prendersi cura delle proprie finanze, anziché a rischiose soluzioni fai-da-te o ai consigli di amici e colleghi che per quanto possano essere in buona fede, non sono comunque consigli di professionisti del settore.

Moneyfarm, società di consulenza finanziaria indipendente fondata ben 10 anni fa in Italia, ha sviluppato un modello innovativo di consulenza finanziaria, rigorosamente indipendente e offre una gestione patrimoniale di prima qualità, combinando le tecnologie digitali e il tocco umano dei suoi consulenti, raggiungibili in qualunque momento via telefono, via chat, via e-mail o presso gli uffici di Milano.

Per vivere il percorso di investimento con serenità e tenere d’occhio i propri “K”, dunque, meglio stare lontani dalle soluzioni “ghe pensi mì” e affidarsi all’esperienza e alla competenza di un professionista, meglio ancora se a portata di clic.

Moneyfarm da molto ormai, si spende per portare il suo nome e la sua conoscenza in giro per il mondo. Lo fa attraverso i nostri canali, con la nostra rubrica dedicata al mondo dell’economia e in Italia, durante quest’anno l’ha fatto anche alleandosi con un nome noto, il Milanese Imbruttito.

Nello specifico con questo Branded Content del Milanese Imbruttito, Moneyfarm ha scelto così intenzionalmente di veicolare con leggerezza e semplicità temi importanti ma non sempre di facile comprensione – per questo spesso glissati da molti – come la pianificazione finanziaria e la consulenza indipendente.

Alessandro Onano, chief marketing officer Moneyfarm raccontava:

“L’efficacia del Branded Content sta proprio nel raccontare una storia in cui molti si potrebbero rivedere, con un tone of voice graffiante e, a volte, caricaturale che richiama lo stile della più classica commedia all’italiana. Grazie all’ironia de Il Milanese Imbruttito abbiamo potuto veicolare i nostri valori, bilanciando la componente comica e artistica con quella strategica e di business”

Un setting che ha visto come protagonisti diversi personaggi – il Giargiana (Valerio Airò), l’Imbruttito (Germano Lanzoni), l’Imbruttita (Brenda Lodigiani), il Creativo (Marco Ripoldi) e lo Statale (Renato Avallone) – e che porta in scena episodi di vita quotidiana.

Insomma, tutte scelte di garanzia e che servivano ai professionisti di Moneyfarm per far comprendere ad un pubblico, non ancora particolarmente avvezzo al campo, quanto sia fondamentale optare per un approccio all’investimento come quello offerto da Moneyfarm.

La scelta giusta anche e soprattutto per i meno esperti, il percorso di investimento digitale è semplice e trasparente e non preclude affatto il rapporto umano con un consulente finanziario, che Moneyfarm mette a disposizione dell’investitore proprio per guidarlo e per evitare che faccia scelte sbagliate, dettate dall’emotività, che hanno ripercussioni negative sulle performance dei suoi investimenti.

Trasparente come lo è Moneyfarm stessa e i professionisti che lavorano al suo interno. Scegliere di parlare di se, su più canali e senza limiti geografici va a sottolineare una delle nostre regole da sempre ricordata all’interno della nostra rubrica, ovvero di scegliere in base alla semplicità, alla facilità di fruizione della pagina ufficiale. Una piattaforma onesta non ha difficoltà nel mostrarsi al pubblico e non tiene nulla nascosto.

Condividi