Harry Potter torna al cinema

Condividi

Torna al Cinema la saga cinematografica che ha appassionato milioni di persone in tutto il mondo, coinvolgendo diverse generazioni.

Era il 4 novembre 2001 quando a Londra andava in scena l’anteprima di Harry Potter e la pietra filosofale, primo atto di una saga che poi è risultata essere sempre più amata. Così dal 9 al 12 dicembre tornerà in sala anche da noi. E pare che le iniziative non si fermino qui!

Esattamente 20 anni fa, la saga fantasy firmata da J. K. Rowling è entrata nelle nostre vite, creando un mito per più di una generazione. Ora quel lungometraggio, che in Italia arrivò il 6 dicembre, si prepara a tornare al cinema.

Sarà l’occasione per rivivere l’esperienza sul grande schermo, di un’avventura che caratterizzò per un decennio la vita dei tre principali interpreti, Daniel Radcliffe (Harry Potter), Emma Watson (Hermione Granger) e Rupert Grint (Ron Weasley).

Sky Cinema Family inoltre trasmetterà il film il 16 novembre, data dell’originale uscita britannica, ma la celebrazione è appena all’inizio.

Il vero fan del fantastico mondo di Hogwarts sa che non può mancare all’appello. Arrivano così in soccorso altre armi.

Di fatto è disponibile l’Harry Potter Hogwarts Express, il cofanetto riproduce l’Hogwarts Express e nella carrozza passeggeri ospita ben 25 dischi (gli 8 film in doppia versione Ultra HD 4K e Blu-ray, contenuti speciali e bonus disc “Magical Movie Mode” in Blu-ray). Nel pacchetto sono inclusi il biglietto dell’Hogwarts Express, due booklet per il ventesimo Anniversario, 7 card dei personaggi del primo film, 7 bozzetti e il mini-poster della Pietra Filosofale.

Per chi si accontenta di qualcosa di meno, arriva un’edizione Steelbook di Harry Potter e la Pietra Filosofale in 3 dischi, versione Ultra HD 4K, versione Blu-ray e disco bonus con il “Magical Movie Mode”. Si tratta di una versione in lingua originale sottotitolata del film, con contenuti interattivi, per un modo diverso di vivere la storia e l’anniversario.

Ovviamente c’è da aggiungere che il Magical Movie Mode è disponibile anche sulle principali piattaforme digitali.

Due le collezioni relativamente più abbordabili di tutta la saga: la prima è l’Harry Potter Complete Collection Steelbook – Limited Edition in Ultra HD 4K e Blu-ray per un totale di 17 dischi ciascuno in un suo steelbook, più il citato Magical Movie Mode. La seconda è una collezione in dvd studiata per i bambini, accompagnata da un gioco da tavolo dedicato a Dobble.

Se state leggendo, saprete che non di soli film vive il fan potteriano, quindi ben vengano nuovi capi e accessori a tema da United Colors of Benetton, con ispirazioni dirette alle mitiche quattro case di Hogwarts. L’acquisto di un prodotto nei negozi della catena dà diritto a ricevere “Harry Potter – Manuale di figurine per maghi e streghe” edito da Panini. È già disponibile, inoltre, presso i punti vendita Globo una nuova collezione a tema Harry Potter.

Solo per il weekend del 6 e 7 novembre, in specifici negozi della Toys Center sarà possibile provare il gioco che consente di disegnare nell’aria con una penna speciale che riproduce la bacchetta di Harry, osservando il risultato sullo schermo, questa magia è il nuovo Pictionary Air Harry Potter di Mattel.

Condividi