Cos’è Instagram Marketing
Che cos’è l’Instagram Marketing?
Perché dovrei affidarmi a questo sito?
Chi mi conosce sa bene che sono partita con gli Article Marketing diversi anni fa e che sono stati e saranno sempre la punta di diamante di questo sito. Eppure come per tutte le cose che realizzo, la passione fa spesso muovere nuove idee.
In passato infatti, ho sempre utilizzato per i vari articoli, esclusivamente questo sito e la Pagina Facebook, tenendo quindi Instagram come canale privato.
Essendo amante della fotografia, in tanti però mi chiedevano di rendere pubblico anche questo canale, mentre nel frattempo nasceva e cresceva sempre di più la figura dell’Influencer. Così a settembre 2018, quando avevo appena 450 followers mi decido e apro il mio canale privato, convinta che non sarei risultata interessante alla massa. Ma a poco a poco che le settimane passavano, il Mondo faceva capolino sul mio profilo, arrivando a contare ad oggi centinaia di migliaia di followers.
In quei 6 mesi di test il modo in cui pubblicavo era cambiato, si era evoluto. Oggi il servizio che offro è quello che risponde alle esigenze pubblicitarie delle aziende. Credo fermamente nel fatto che non si tratti solo ed unicamente di postare una foto ma di rendere un vero e proprio servizio che risulti utile ai followers, che sono i lettori di oggi. Ho messo in pratica quella che avevo notato essere una mia esigenza, non mi accontentavo cioè, di ammirare solo una bella fotografia ma di ricevere informazioni utili per quel determinato servizio, luogo o prodotto.
Oggi dopo 6 mesi di test sul mio profilo, testo prodotti e servizi per poter essere d’aiuto nelle scelte dei lettori e dei followers, con il risultato che il mio pubblico è un pubblico interessato a tutto ciò che riguarda svariati elementi della vita quotidiana. Propongo quindi ai clienti, un nuovo servizio, quello dell’ Instagram Marketing. Offrendo la mia crescita e la mia esperienza personale a chiunque voglia sponsorizzare il suo brand. Ciò è possibile perché durante questi 6 mesi di cui vi parlavo, ho esplorato nuovi concetti e ho creato contenuti differenti, attirando così un pubblico variegato che viene da ogni angolo del mondo. Essi interagiscono, con like, ripostando i contenuti, inviandoli ad amici o facendomi sapere cosa ne pensano, commentando o via email.
Vi invito infatti a visionare i mio profilo Instagram, per scoprire voi stessi cosa posto e sopratutto come lo posto. Il passaggio successivo sarà quello di fare un bilancio personale e scoprire di cosa avete bisogno e cosa richiede oggi il mercato, per poter essere così al passo con i tempi. Considerate che oggi, quasi ogni nicchia ha i suoi personaggi influenti che hanno lo scopo, con un singolo post, di trasformare una semplice news, un prodotto o un evento in qualcosa da consigliare e che semplifichi le ricerche e renda così la scelta più facile.
Quello che è indiscutibile è che oggi Instagram è diventato un mezzo pubblicitario molto interessante che smuove le masse e di conseguenza “influenza” la decisione di queste. Se siete scettici, vi invito a seguire i miei canali per scoprire che non ci si improvvisa influencer ma bisogna investire molto tempo nella costruzione della propria presenza online, nel curare il proprio target e i contenuti che si pubblicano, basandosi ovviamente su un progetto.
Per visionare il costo dei singoli Post sponsor o dei pacchetti da 1. 3, 5 e 7 fotografie,
visitate la pagina Prezzi Article Marketing e Instagram Marketing.
Diverse modalità di pagamento tra cui scegliere, con fatturazione immediata per lo scarico fiscale:
- Pagamento a mezzo PayPal, direttamente dal bottone acquisto;
- Pagamento con bonifico bancario sicuro e tracciabile (nessuna commissione aggiuntiva);
- Pagamento attraverso ricarica Postepay.
Per approfondire tale discorso o per richiedere un preventivo senza impegno, visitare la sezione Contatti.