Amazon sfida Zalando

Condividi

Le novità non smettono mai di arrivare con Amazon che mese dopo mese sforna nuove avvincenti idee e quella che sta per arrivare è una vera e propria bomba.

L’e-commerce più amato di sempre si prepara alla sfida sull’abbigliamento contro Zalando, con il nuovo servizio Prime Wardrobe, in pratica provi i vestiti e li paghi dopo una settimana. Arriva dagli USA ed è incluso nell’abbonamento Prime: Amazon Wardrobe per il momento, approda in Italia in fase Beta.

Alcuni utenti Amazon Prime selezionati stanno ricevendo infatti in queste ore una e-mail da Amazon per provare il nuovo servizio di abbigliamento.

Ma come funzionerà?

Esattamente Zalando, anche Amazon avrà ora il proprio servizio di “camerino”: prova ora e paga poi.

La formula che funziona, visto il successo dell’iniziativa di Zalando: ecco quindi che Amazon copierà il mega brand tedesco, leader dell’abbigliamento online.

I clienti potranno acquistare fino a 6 capi e non pagarli nell’immediato. Avranno 7 giorni di tempo per provarli comodamente a casa e poi decidere quali tenere, e quindi pagare, e quali invece restituire.

Ecco l’e-mail che sta arrivando:

“In qualità di membro Prime selezionato, ora hai l’esclusiva opportunità di testare un nuovo servizio: Prime Wardrobe, il primo avantaggio Prime sulla moda. Il programma è attualmente ancora in fase beta ed è disponibile solo per un piccolo numero di membri Prime selezionati. Prime Wardrobe ti consente di provare gli articoli di moda a casa per un massimo di 7 giorni e poi pagare solo ciò che tieni. Se desideri restituire qualcosa, puoi utilizzare lo stesso pacco e l’etichetta di reso prepagata per il tuo reso. Non vediamo l’ora di darti il benvenuto come cliente prova e attendiamo con impazienza il tuo feedback. Per questo ti invieremo un questionario online durante la fase di test e saremo lieti se tu potessi aiutarci a migliorare il nostro servizio partecipando. Sei pronto a provare questo nuovo servizio? Allora inizia oggi il tuo primo ordine. Assicurati di aver effettuato l’accesso con il tuo account cliente Prime in modo da poter utilizzare il Prime Wardrobe.”

In definitiva, Amazon Prime Wardrobe vi permetterà di:

Selezionare fino a 6 capi d’abbigliamento;

Provarli comodamente a casa vostra per 7 giorni;

Decidere se acquistarli dopo 7 giorni o effettuare il reso gratuito.

Ha funzionato perfettamente per gli Stati Uniti, dove il servizio è presente dal 2018 ed è molto apprezzato dagli utenti. Certo, il mercato statunitense è diverso dal nostro, ma noi crediamo che Amazon Prime Wardrobe troverà il successo che si merita anche lungo lo stivale.

Se poi non siete ancora abbonati ad Amazon Prime, vi elenco qui sotto qualche motivo per cui ne vale veramente la pena:

Prova gratuita di 30 giorni, che vi permette di usufruire di tutti i vantaggi Prime;

Sconto del 50% per gli Studenti sull’abbonamento annuale, che passa da 36€ a soli 18€;

Amazon Prime Video, esclusivo per i membri Prime, offre accesso illimitato ad oltre 6000 film e 500 serie TV;

Spedizione rapida e gratuita, con opzioni da 1 giorno e 1 ora (quest’ultima disponibile ancora solo per Roma, Milano, Torino);

Offerta Audible, gratis per 30 giorni e poi in sconto del 20%;

Prime Reading, esclusivo per i membri Prime, per leggere centinaia di e-book anche gratis;

Servizio Cloud Illimitato per le vostre foto;

Offerta Amazon Music, gratis per 90 giorni;

5-10% di sconto sulle consegne periodiche e 15% su pannolini, pappe e molto altro;

Accesso ad offerte anticipate;

Amazon Prime Gaming, vi offre videogiochi gratuiti ogni mese e contenuti esclusivi su Twitch.

 

ALLORA COSA STATE ASPETTANDO??? Fate la vostra prova…

Condividi