Monza 2021 GP F1 – Conferenza stampa

Condividi

Ci siamo, si aperto il weekend sportivo con la consueta conferenza stampa per la tappa di Monza 2021 GP F1, dove il padrone di casa Charles Leclerc non poteva non essere sotto i riflettori.

“E’ sempre speciale il GP di Monza per me. Sulla carta per noi sarà difficile ma daremo tutto. Qui a Monza è diverso da ogni circuito del mondo per un pilota Ferrari. – Il monegasco ancora una volta ha affermato di essere favorevole all’introduzione della gara sprint, che a Monza come a Silverstone deciderà chi partirà dalle pole Domenica – Normalmente il venerdì è molto noioso, per cui sono un grande fan di questo formato con Sprint Race”.

Infine, anche Leclerc ha espresso la sua opinione sulla decisione della Mercedes di far diventare Russell il nuovo compagno di Lewis Hamilton nel 2022.

“Conosco Russell dai kart. È sempre stato un pilota di grande talento, capace di andare veloce in ogni condizione. Per lui ora arriva una grande opportunità e gli auguro il meglio”.

Nel corso della conferenza stampa del Gran Premio d’Italia, Charles Leclerc ha parlato degli obiettivi della Ferrari per Monza, dove anche se difficilmente potrà vincere come nel 2019 si augura di non avere le stesse difficoltà dell’ultima volta.

C’è il rischio per il ferrarista di casa che a dargli filo da torcere, sia l’olandese volante, il quale ha affermato:

“Questo weekend possiamo essere competitivi, ma è difficile dire con esattezza dove siamo. Con il format della Sprint Race poi sarà completamente diverso. Non abbiamo ancora deciso dove introdurre il quarto motore e prendere la penalità. La PU che abbiamo adesso è ancora fresca”.

Queste le parole di Max Verstappen in conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio d’Italia, quattordicesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Il pilota olandese, che dopo la vittoria di Zandvoort ha scavalcato Hamilton in classifica piloti tornando in testa, sa che la corsa al titolo è in realtà ancora lunga.

Ovviamente poi non poteva fare a meno di tornare sulla vittoria di una settimana fa a casa sua in Olanda:

“Zandvoort è stato uno dei miei weekend migliori. È sempre difficile superare le emozioni della prima vittoria, ma durante la stagione abbiamo visto quanto sia necessaria la perfezione per battere le Mercedes. Ero sollevato quando ho tagliato il traguardo”.

Poi anche lui ha speso qualche parola sul passaggio di George Russell in Mercedes e su quello di Alexander Albon in Williams, affermando:

“Ovviamente sono molto contento per Russell. Era logico che accaddesse, è stato il segreto peggio tenuto di sempre. Sono contento per George, sono sicuro che potrà fare bene, ma sono anche contento per Alex Albon”.

Nel frattempo, continua a tenere banco il mercato piloti in vista del 2022, nonostante gli annunci e i rinnovi degli ultimi giorni. Una delle situazioni da delineare è legata al futuro di Sebastian Vettel, che lo scorso anno, lasciando la Ferrari, ha firmato un contratto 1+1 con Aston Martin.

Ma per lui al contrario di alcuni colleghi con formula simile, come ad esempio Alonso, non c’è ancora stata l’ufficialità del rinnovo contrattuale del quattro volte campione del mondo.

Nel paddock s’inseguono da qualche settimana addirittura delle voci di un clamoroso ritiro da parte di Seb.

Restiamo in attesa di altre novità.

Condividi