La Ferrari blinda Leclerc

Condividi

Formula 1 2019– Si conclude con una bella notizia da parte della Ferrari, per la gioia dei fans arriva un contratto duraturo per un Leclerc in rosso, almeno per 5 anni.

A Maranello hanno così deciso di affidare il proprio futuro nelle mani del giovanissimo, Charles Leclerc. Dopo una prima stagione con risultati al top, che il monegasco ha chiuso al quarto posto nella classifica generale, addirittura davanti al compagno di scuderia Sebastian Vettel.

Così i vertici del Cavallino Rampante hanno deciso di puntare sul pilota del Principato, blindandolo con un rinnovo del contratto fino alla stagione 2024.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Leclerc arriverà a guadagnare 9 milioni di euro, cifra che è circa tre volte lo stipendio attuale. Tutto ciò a prescindere dall’eventuale addio di Sebastian Vettel a fine 2020 e dal sogno di un arrivo ipotetico Lewis Hamilton.

L’annuncio del rinnovo è arrivato nella mattinata di lunedì. La Scuderia ha annunciato di “avere esteso il contratto con Charles Leclerc fino alla fine della stagione 2024”.

Leclerc in questa stagione ha vinto due Gran Premi e ottenuto ben sette pole position, impressionando per la sua velocità ma anche per il suo savoir faire, nonostante la sua giovane età.

Indipendentemente dall’età anagrafica a Maranello scommettono sugli enormi margini di crescita del pilota, e sulla sua ambizione, che lo ha spinto più volte a scontrarsi, anche se solo in pista, con Vettel.

Probabilmente fra le sua sfide migliori, si può annoverare la vittoria a Monza, dove è stato capace di tenersi alle spalle per l’intera corsa Lewis Hamilton, convincendo così la Ferrari di aver trovato il pilota giusto per il prossimo quinquennio. Allo stesso tempo la Ferrari ha apprezzato il suo comportamento fuori pista e la sua correttezza, il suo stile e il suo animo, pacato e tranquillo.

La scuderia Ferrari, festeggia anche sui social, pubblicando i traguardi del pilota:

2 Wins 🏆

4 Fastest laps 💨

7 Poles 🙌

10 Podiums 🍾

Affiancando in ultimo il volto del Monegasto alla scritta 2024, mentre prima era solo fino al 2021.

Resta invece tutto da decidere per il futuro del suo compagno di squadra, Sebastian Vettel, a cui il contratto scade nel 2020. Questo perché la crisi di risultati di quest’anno ha messo in discussione il suo ruolo nelle gerarchie della Rossa di Maranello.

Alcune voci provenienti dalla Spagna, in passato, riportavano addirittura che il pilota tedesco si fosse offerto alla McLaren per il 2021.

Insomma si prospetta un anno tutto da godere, dove sicuramente ne vedremo delle belle. Dove l’ingegno dei giovani e degli “anziani”, darà ai tifosi, lo spettacolo che tanto si aspettano.

Così Charles Leclerc ha commentato il rinnovo:

“Sono estremamente contento di rinnovare con la Scuderia Ferrari. La stagione appena conclusa come pilota della squadra più prestigiosa in Formula 1 è stata per me un anno da sogno. […] Non vedo l’ora di rendere ancora più profondo il rapporto già forte che mi lega al team dopo un 2019 intenso e ricco di emozioni. Guardo al futuro con impazienza, prontissimo a cominciare la prossima stagione”.

Condividi