Geomar viso, una sicurezza

Condividi

Ne ho sempre viste in giro ma non le ho mai provate, così un giorno decido di acquistare e provare una delle tante tipologie di Maschere Viso che devono restare in posa per 5 minuti. Facendo qualche ricerca, scopro che i prodotti della Geomar Viso, vengono creati con circa il 95% degli ingredienti di origine naturale. In parte essi vengono tratti da agricoltura biologica, proprio per garantire una certa delicatezza. Non vi sono Parabeni, Siliconi, Coloranti e Oli minerali.

In particolare parto con la Nuova formula “Esfoliante, Illuminante”.

Il prodotto si utilizza facilmente e durante la sua posa, si sente leggero, profumato e per nulla aggressivo. Questa maschera in particolare è un trattamento specifico che idrata ed elimina, con delicatezza, le impurità della pelle, favorendone così il rinnovamento cellulare. Contiene Alga Corallina, una micro polvere che svolge una delicata e naturale azione esfoliante, Bio Fiore di Iris che possiede delle proprietà idratanti, Lightoceane che va in fine a svolgere un’azione illuminante.

La sensazione è stata veramente molto rilassante, dopo il suo utilizzo sentivo la pelle respirare. La sentivo veramente più sana e pulita e questa fantastica sensazione è durata fino al giorno dopo. Io personalmente ho la pelle molto delicata, in alcuni punti molto grassa, quindi fra questo e il fatto che uso mettere spesso le mani in faccia (brutta abitudine), ho bisogno di dedicare un po’ di tempo alla pelle del mio viso, sia la mattina che la sera.

La settimana successiva ho provato la Nuova Formula “Nutriente, Vellutante”, un trattamento che aiuta la pelle a ritrovare nutrimento ed idratazione in soli 5 minuti, migliorando visibilmente la trama cutanea. Contiene Bio Burro di Karité, con attività emoliente ed idratante, estratto di Pappa Reale che nutre e rigenera la pelle ed in fine Ceramidi e Proteine del Latte ad alta capacità protettiva e nutriente. La sua texture ricca e vellutata è molto piacevole da applicare ed ideale per le pelli molto secche, spente e stressate (come la mia).

Ne ho di fatto preso una bella scorta, approfittando di una promozione di Amazon, per poter fare un periodo di trattamento prima di espormi al sole e ipotizzo per poterla utilizzare anche in seguito all’esposizione.

Questa maschera appare subito di consistenza diversa, rispetto alla precedente. Neanche questa si secca dopo 5 minuti e ho usato lavarla via con una spugna di mare e acqua calda, come sempre.

Il mio risultato è stata una pelle vellutata, soffice al tatto e che appare subito più sana. Di fatto la pelle viene come nutrita, acquisendo anche luminosità. Sulla mia pelle però, il giorno seguente non posso dire di aver provato la stessa duratura sensazione, a differenza della precedente.

Ma credo di aver trovato ciò che fa al mio caso con la Nuova Formula “Idratante, Anti-Stress”. Si parla di un trattamento, specifico che disseta letteralmente la pelle e ristabilisce il suo naturale equilibrio idrolipidico in appena 5 minuti. Contiene Aloe Vera, idratante e lenitiva, Bio Fiore di Altea, dalle proprietà calmanti ed emolienti. Dettaglio quest’ultimo che vi assicuro si sente dal momento in cui si applica. In più contiene Sea Moist Complex che aiuta a mantenere il corretto livello di idratazione della pelle.

Posso assicurare che la sua texture fresca in gel (nella consistenza non troppo dissimile dalla precedente) è veramente molto piacevole da applicare ed è indicata per tutti i tipi di pelle. Nel mio caso ho una pelle mista, grassa in alcuni tratti secca e in altri che subisce molto gli stress esterni. La pelle ritrova idratazione, freschezza e luminosità. Inoltre posso dire che rispetto alla precedente, la sensazione è sicuramente perdurata fino al giorno dopo.

La quarta maschera che ho provato è la Nuova Formula “Purificante, effetto-mat” un trattamento specifico che aiuta ad eliminare dal viso impurità ed eccesso di sebo e a liberare i pori ostruiti in soli 5 minuti. Contiene Argilla Bianca dalle proprietà purificanti e seboequilibranti e Bio Fiore di Malva, astringente e calmante. Particolarmente indicata per le pelli grasse e miste e di fatto credo di aver trovato la formula che più fa al mio caso per tutti i giorni dell’anno. È proprio vero che la grana si affina e il viso acquisisce un’aspetto luminoso che perdura anche l’indomani. Persino la densità del prodotto è molto piacevole e quando l’ho applicato sul volto mi ha dato una certa sensazione di freschezza.

Come ultima maschera ecco arrivare la ciliegina sulla torta di Geomar “Detox, Anti-Impurità” che come lo stesso nome suggerisce, va ad eliminare tossine e impurità accumulate sulla pelle del viso. Contiene Argilla Nera, astringente e opacizzante, Carbone vegetale di Bambù, dalle proprietà detossinanti e purificanti e Aloe Bio idratante. La sua texture è piacevole da applicare e ideale per tutti i tipi di pelle, questo velo posso assicurare. Vi ricordo infatti che ho una pelle molto delicata e mista. Devo dire infatti che me ne sono innamorata dal primo momento è veramente molto piacevole da applicare e dà da subito l’idea dei fanghi, compreso quel leggero calore che si sente nel momento in cui essi agiscono. Dettaglio questo che varia da persona a persona, in base alla sensibilità. Questa sicuramente non la lascerò mai più andare, oltre a sentire il risultato sulla pelle, ci si regala un vero e proprio momento di relax quando la si utilizza. Questa al momento è più difficile da reperire ma non impossibile.

Insomma la mia escursione fra le maschere per il viso di Geomar è risultata veramente interessante. Ho provato queste maschere, una a settimana soltanto sul viso, per vedere ogni volta come reagiva la mia pelle, adesso posso gestirmi al meglio per preparare la pelle ad un giorno importante che mi attenderà nei prossimi mesi e inoltre estenderò il trattamento anche alla pelle del décolletè e successivamente seguirò le indicazioni di Geomar che invitano ad effettuare il trattamento per due volte la settimana.

Sicuramente il prossimo regalo che farò a mia madre, in modo da avere un quadro completo è un pacchetto di maschere “Anti-Age, Rassodante” approfittando di una grande offerta e della qualità della Geomar.

Condividi