Lo sapevi che c’è un’isola tropicale a pochi km da Berlino?

Condividi

Ebbene sì, alle porte di Berlino, all’interno di un ex hangar per dirigibili dalle dimensioni stratosferiche, a 60 km da Berlino, sorge un’isola tropicale.

Ve lo raccontiamo in questa Guida Viaggio perché, organizzare un viaggio a Berlino è sempre un’ottima idea. Ma mi è capitato spesso di trovare coppie che sono divise sull’argomento. C’è chi ama il mare e chi le città d’arte, per cui Berlino sembrerebbe accontentare principalmente i secondi e invece no.

La capitale della Germania, ricca di luoghi che evocano storie che riguardano l’umanità intera, e che tutti dovremmo visitare, come il Memoriale dell’Olocausto e ciò che resta del muro di Berlino. Berlino è anche la città animata da una fervente scena artistica incorniciata da moderne architetture, gallerie d’arte e locali alla moda. Insomma, di cose da fare e da vedere ce ne sono tantissime, e tutte sono destinate a stupire.

Ma non solo.

Chi è stato a Berlino, sa bene che la città non smette mai di sorprendere, così come non lo fanno i suoi dintorni. Basta spostarsi di pochi chilometri, infatti, per essere catapultati in un universo incredibile e inaspettato, un’isola tropicale dalle dimensioni gigantesche che è un sogno a occhi aperti.

Basta una gita fuori porta, con partenza da Berlino, per ritrovarsi catapultati in un luogo che per forme e lineamenti sembra una destinazione totalmente diversa. Ci sono le foreste pluviali, le lagune e le cascate, non mancano neanche le capanne immerse tra migliaia di piante di altrettanti esemplari di flora autoctona. E no, se ve lo state chiedendo non si tratta di un sogno, anche se a questo assomiglia, ma di uno dei parchi acquatici più incredibili del mondo.

Si tratta di Tropical Island un parco a tema tropicale situato proprio a pochi chilometri da Berlino. Una ricostruzione fedele di un paradiso terrestre che, fin dalla sua inaugurazione, ha attirato viaggiatori di tutte le età provenienti da ogni parte del mondo.

Ma è molto più di un parco acquatico però, quello che aspetta i visitatori che intendono passarci è una vera e propria esperienza immersiva in un sogno tropicale.

Il parco si snoda su una superficie di oltre 700.000 metri quadrati, in una struttura che si estende in altezza per oltre 100 metri. Il suo interno assomiglia in tutto e per tutto a una grande isola tropicale all’interno del quale perdersi e immergersi.

L’esperienza è adatta sia a chi viaggia in coppia che in famiglia. Ma anche i più piccoli possono divertirsi tra le numerose attrazioni acquatiche, tra cui numerosi scivoli e piscine, i grandi possono rilassarsi all’interno dell’atmosfera tropicale ricreata in ogni dettaglio.

All’interno della struttura, infatti, oltre alle piscine, sono presenti foreste pluviali, lagune e ristoranti, ma anche diverse aree benessere caratterizzate da spa, saune, cascate e vasche idromassaggio.

La temperatura dell’aria è di circa 26 gradi, un clima ideale non solo per tutte le persone che cercano il caldo anche nei mesi invernali, ma anche e soprattutto per le piante che sono all’interno del parco. Tropical Island, infatti, ospita quella che è la più grande foresta pluviale coperta nel mondo con oltre 50.000 piante di circa 500 specie diverse.

 

Tropical Island inboltre, si divide per aree tematiche. C’è la Foresta pluviale e il Villaggio tropicale dove è possibile ammirare gli edifici ispirati all’architettura della Thailandia e di Bali. Ci sono poi il Mare tropicale, che ospita un’enorme piscina che sfiora i 140 metri di profondità e la Laguna di Bali, dove si trovano fontane, scivoli e vasche idromassaggio ispirati all’architettura indonesiana.

Condividi