Trading online sempre più diffuso

Condividi

In un anno dove siamo costretti a rimanere a distanza, abbiamo il dovere verso noi stessi di cercare delle vie di fuga che ci permettano di guadagnare, arrotondando stipendi che la Pandemia ha ridotto o in alcuni casi purtroppo azzerato. Ecco perché vi consigliamo la strada che molti hanno preso e che nel 2020 sta crescendo sempre di più. Per questo vi invitiamo a consultare il sito ufficiale di trading etoro online.

Complice, il fatto che oggi il trading online altro non è che un’evoluzione di quanto si faceva, e si fa ancora, nella famosa borsa valori. Di fatto, per chi non lo ricordasse, la borsa valori è un luogo fisico dove domanda e offerta di titoli azionari si incontrano e vengono mediati grazie all’intervento di una figura finanziaria detta broker. Figura che molti hanno visto in passato, soltanto nei film.

Oggi però tutto ciò è cambiato, grazie a professionisti del settore che hanno reso questo cambiamento possibile, portando il trading in alcuni strati sociali che prima non avrebbero mai potuto avvicinarsi. Quindi oggi è possibile avviarsi al mondo del trading anche in maniera più autonoma, avvicinandosi a questo mondo, basta semplicemente rivolgervi a un broker online autorizzato.

E qui arriva quella che potrebbe essere per molti la prima difficoltà, partire dal giusto broker, significa partire con il piede giusto. Al momento, per poter accedere a una piattaforma di trading online ci sarà bisogno dell’apertura di un conto presso un broker online autorizzato. Ci teniamo a ripetere quante più volte la parola autorizzato perché questa è una caratteristica imprescindibile da prendere in considerazione prima di cominciare.

Uno dei segreti per riuscire a non cadere in una trappola e rendersi conto velocemente se il broker che abbiamo avanti è serio oppure no. Dalle qualifiche che la piattaforma si porta dietro e anche dall’impressione che se ne trae navigando sul web. Un sito web, che mette in bella mostra che autorizzazioni e che sia facilmente fruibile è sicuramente una piattaforma di trading, gestita da professionisti.

È importante perché al momento in cui si apre un conto con un broker online non autorizzato, si sta andando inevitabilmente incontro a tutta una serie di pericoli che vanno dalla perdita del nostro capitale causa truffa fino a veri e propri guai con la legge.

Per controllare quindi che stiamo avendo a che fare con un servizio di brokeraggio online autorizzato, dovremo assicurarci che questi hanno al loro attivo tutti i permessi e le certificazioni d’obbligo per poter fornire questi servizi sul suono italiano ed europeo. Nella fattispecie stiamo parlando della licenza CySEC per operare sull’intero territorio europeo e CONSOB per l’Italia.

Una volta selezionato un broker online autorizzato e affidabile, potremo passare agli investimenti veri e propri. Investimenti che oggi possiamo effettuare anche senza avere immensi capitali da investire. Anche questo rende il trading online sempre più gettonato oggi.

La maggior parte degli investimenti online avvengono su dei mercati che vengono definiti in gergo tecnico mercati OTC (Over the Counter). Questi mercati hanno la peculiarità di trattare titoli finanziari e strumenti derivati finanziari senza avvalersi di una vera e propria localizzazione fisica, non esiste alcuna Wall Street o Borsa di Milano quando parliamo di questi mercati, poiché il tutto avviene esclusivamente su internet.

Condividi