Amazon presenta la nuova sede ecosostenibile

Condividi

Un luogo da favola con 25.000 posti di lavoro

Si tratta della seconda nuova sede ad Arlington, in Virginia, ed è il nuovo tesoro svelato recentemente da Amazon. Nonostante molti dei dipendenti lavorino da casa in questo momento, la sede centrale di Arlington viene ritenuta come un investimento a lungo termine, con la promessa di creare ben 25.000 posti di lavoro.

Per questo progetto si è raddoppiata l’importanza di promuovere una comunità aperta, creando una nuova destinazione per i residenti locali. Progettati dal principale studio di architettura NBBJ, i nuovi edifici, come è logico pensare, includono anche la natura nel paesaggio urbano e creano un ambiente unico e sostenibile.

Spazi aperti e attivi che mirano ad avvicinare le persone alla natura, nel tentativo di coltivare ulteriormente l’innovazione e la creatività. Qualcosa che fa bene quindi, non solo all’ambiente stesso ma allo sviluppo cognitivo di chi ne usufruisce.

Tre edifici di 22 piani per i nuovi uffici dove avranno priorità le aree di co-working, la luce naturale è una costante interazione con la natura. Il primo impatto è forse quello di un campus ricreativo dove riunire le persone, non solo i dipendenti.

I nuovi edifici sono progettati per essere LEED Platinum, la più alta certificazione per uno sviluppo sostenibile rilasciata dall’US Green Building Council. Il progetto include anche un sistema di riscaldamento e raffreddamento centralizzato completamente elettrico che funzionerà con energia rinnovabile al 100% da un parco solare situato nella contea di Pittsylvania, nel sud della Virginia, acquistato in collaborazione con la contea di Arlington.

Ciò si allineerà con il Climate Pledge di Amazon per essere zero emissioni di carbonio entro il 2040 e promuoverà l’impegno condiviso di Arlington e Amazon ad essere leader nella lotta contro il cambiamento climatico. Progetto che potete immaginare, si sposa perfettamente con quello delle vetture per le consegne ad emissione 0.

The Spheres è un luogo speciale in cui i dipendenti possono lavorare o rilassarsi immersi nella natura. Le Sfere sono state ispirate da un concetto chiamato biofilia, ovvero l’innato desiderio umano di connettersi con la natura è un concetto altrettanto coinvolgente e rigenerante ed è alla base del quartier generale di Arlington.

L’Helix presso la sede centrale di Arlington offrirà quindi una varietà di ambienti di lavoro alternativi per i dipendenti di Amazon tra giardini e alberi rigogliosi originari della regione. Una vera doppia elica per forma e struttura che sarà caratterizzato da due percorsi pedonali che si svilupperanno a spirale all’esterno dell’edificio, con piantagioni che si potrebbero trovare durante un’escursione nelle Blue Ridge Mountains della Virginia.

Inoltre, poiché la tecnologia innovativa spesso deriva dall’intersezione tra arte e scienza, Amazon ha pianificato un’idea di residenza per artisti locali, da ospitare all’interno di The Helix.

Fino ad ora, sembra quasi di descrivere il paradiso.

A Seattle, The Spheres è aperta a tutti, allo stesso modo, è in programma l’idea di offrire tour pubblici di The Helix in diversi fine settimana al mese in modo che tutti abbiano l’opportunità di godersi questo ambiente unico.

Ciliegina sulla torta, un anfiteatro affacciato su un ampio verde centrale potrà ospitare concerti all’aperto, mercati contadini e film nel parco. Un boschetto offrirà zone più ombreggiate per il relax in una giornata calda, un luogo tranquillo per parlare con un amico o semplicemente per godersi l’ambiente naturale.

Negozi di vendita al dettaglio e ristoranti saranno situati in tutta la zona. I piani includono anche spazio per un asilo nido, una zona per cani e un’area di food street con numerosi posti a sedere all’aperto.

Condividi