Carlo Verdone annuncia le riprese per Amazon

Condividi

Uno degli attori più amati d’Italia, simbolo di una comicità che rischiamo di seriamente di perdere, oggi compie gli anni, una cifra tonda una cifra importante come importante è stato il suo percorso. Un percorso costellato di bei ricordi che Verdone ogni tanto elargisce al pubblico, un pubblico che non può far altro che restare lì a bocca aperto ad ascoltarlo e che il più delle volte finisce con il ridere copiosamente.

Celebriamo oggi il compleanno di questo uomo straordinario, parlando del suo prossimo lavoro, annunciato da Verdone stesso.

Carlo Verdone ha di fatto annunciato un libro autobiografico ed ha parlato delle riprese della serie Amazon Prime Video durante l’ultima giornata del Festival del Cinema Europeo.

Carlo Verdone ha ultimato la sceneggiatura di “Vita di Carlo”, la serie tv che sarà realizzata per Amazon Prime Video. In attesa dell’inizio delle riprese, l’attore romano ha annunciato anche l’uscita di un libro autobiografico edito da Bompiani.

All’inizio del 2020, Amazon Prime Video Italia aveva di fatto presentato alla stampa e al pubblico le novità che, nei mesi a seguire, sarebbero state aggiunte nel catalogo. Tra queste, spiccava Vita di Carlo, serie tv scritta proprio da Carlo Verdone. A distanza di quasi un anno, è lo stesso artista romano ad aggiornare i suoi fan sullo stato dei lavori relativi a questo progetto. Un progetto che vede per l’attore, l’affacciarsi per la prima volta sul mondo dello streaming.

Nel corso della giornata di chiusura del Festival del Cinema Europeo, Carlo Verdone non si è ovviamente sbilanciato sui dettagli riguardanti ciò di cui la serie tv parlerà. Ma la buona notizia è comunque arrivata quando lui stesso ha comunque annunciato di averne ultimato la sceneggiatura e che le riprese partiranno intorno al mese di marzo 2021.

A gennaio, lo stesso Verdone aveva commentato così il progetto:

“Ringrazio Amazon per questa grande novità, bisogna guardare al futuro c’è una nuova fruizione del prodotto filmico e mi affaccio volentieri a questo prodotto. Sento di avere una grande libertà, sento di poter raccontare davvero il mio privato. Me ne capitano di tutti i colori, basterebbe seguirmi per farne uno show. La sfida è che tutto ciò sia traducibile anche a livello internazionale. Ringrazio i De Laurentiis che mi hanno supportato”.

Una bella notizia, considerando che quest’anno il regista sarebbe dovuto tornare nelle sale con il suo ultimo film, “Si vive una volta sola” il quale era ormai pronto per essere distribuito a febbraio in giro per l’Italia, se non fosse stato per la Pandemia e quindi per la chiusura di tutti cinema su tutto il territorio nazionale.

Dopo la fine dell’estate e la riapertura delle sale, si pensava che il film potesse uscire a novembre ma come purtroppo ben sappiamo, tutto questo non è stato possibile. In attesa di capire quando il pubblico avrà modo di godersi la commedia che vedrà protagonisti anche Anna Foglietta e Rocco Papaleo, Verdone ha annunciato un’altra novità, ovvero un libro autobiografico all’interno del quale racconterà ciò che è stato e ciò che è diventato, a livello professionale e non solo.

Due belle notizie in un periodo in cui sicuramente ne abbiamo fortemente bisogno e che ci aiuteranno a distrarci da questo brutto periodo che stiamo vivendo.

Concludiamo con gli auguri più sentiti ad un uomo e attore meraviglioso.

Condividi