La ragazza scomparsa

Condividi

Un libro che mi era stato regalato e che finalmente sono riuscita a leggere.

Due ragazze scomparse, Charlie e Amy, ma solo ad una concederanno il ritorno a casa. Le loro famiglie, legate da una grande amicizia vengono messe una contro l’altra, in una guerra per la lotta alla sopravvivenza.

Posso dire di essermi appena innamorata di Angela Marsons, di fatto non vedo l’ora di leggere il libro che ha pubblicato prima di questo “Urla nel Silenzio”.

La ragazza scomparsa, non solo si conferma un grande thriller, salendo in vetta nella classifica in Italia e in Inghilterra ma conferma anche la maestria della Marsons.

Mi ha letteralmente tenuta attaccata al testo, porta il lettore a legarsi al personaggio di Kim e a vivere quei giorni di ansia nella casa, dove sono tutti costretti.

L’Ispettore Kim Stone infatti è un personaggio che molto probabilmente vorremmo “rivedere”, non solo in un film ma addirittura in una serie televisiva.

Il finale poi, non è per nulla scontato, il dubbio rimane fino alla fine, quando le carte vengono scoperte e ci si rende conto che la risposta in realtà era sempre stata lì, sotto gli occhi del lettore che a quel punto non può che rimanere incredulo.

Solo la speranza spinge il lettore a credere fino alla fine che la ragazza sia ancora viva.

Ma chi è la ragazza scomparsa?

Condividi