Guida al Black Friday di Amazon

Condividi

Il Black Friday si avvicina e Amazon si prepara a una settimana di offerte su migliaia di prodotti presenti sullo store.

Nata negli Stati Uniti come una giornata dedicata allo shopping prenatalizio che parte dopo il Ringraziamento, questa che ormai è divenuta una vera e propria tradizione, si è rapidamente diffusa in tutto il mondo, ottenendo un grande successo e il benestare dei consumatori, sempre più attenti al risparmio.

Quest’anno, però, il colosso dell’e-commerce ha voluto strafare, organizzando un evento più lungo, colmo di occasioni imperdibili. Scopriamo il programma dell’Amazon Black Friday 2022 e quando arrivano gli sconti.

I saldi di Amazon inizieranno domani, venerdì 18 novembre e andranno avanti fino al 28, inglobando al loro interno anche le iniziative per il Cyber Monday che cade lunedì 25 novembre.

Oltre agli eventi online, ci sarà anche l’inaugurazione in Italia, della Black Friday Gallery a Milano, che resterà aperta dal 22 al 25 novembre. L’idea è quella di creare una specie di “villaggio di Natale” dedicato alle idee e le occasioni che il celebre e-commerce proporrà durante tutta questa settimana.

Come ogni anno, vi invitiamo a stare molto attenti, perché sulla piattaforma saranno caricate migliaia di offerte a tempo o offerte lampo che riguardano diverse categorie di prodotti. Non ci sono regole fisse e vale il classico procedimento dei saldi e della disponibilità limitata fino ad esaurimento scorte.

Uno degli aspetti interessanti del Black Friday di Amazon è che, contrariamente al Prime Day, non servirà essere abbonati Prime per poter approfittare degli sconti proposti. Tutti gli iscritti alla piattaforma, infatti, potranno scoprire i vantaggi di questa settimana, beneficiando spesso della spedizione gratuita e della consegna in un giorno su molti degli oggetti disponibili.

Addirittura, una settimana prima dell’inizio dei saldi, l’azienda aveva già reso disponibile una lista parziale con tutti gli articoli più attesi. Per scoprire di più al riguardo è opportuno visitare il sito ufficiale nella relativa sezione. Infine, è d’obbligo segnalare tutti i vantaggi sulle categorie Outlet e Warehouse dove è possibile trovare prezzi competitivi su prodotti nuovi a marchio Amazon e ricondizionati garantiti dall’azienda.

Il web ci regala alcune chicche, alcuni suggerimenti per “affrontare” le offerte del Black Friday e aggiudicarsi i migliori articoli a prezzi imbattibili. Per prima cosa è opportuno sottoscrivere un abbonamento a Prime o effettuare la prova gratuita di 30 giorni per restare informati su tutte le novità in arrivo.

Poi bisogna sempre tenere d’occhio le pagine con le offerte lampo e quelle del giorno che aggiungono continuamente decine e decine di proposte. Si consiglia infine di controllare costantemente anche l’e-mail perché in questa settimana, spesso, Amazon decide di regalare Coupon e buoni sconto ai propri iscritti, con la possibilità di ottenere ulteriori sconti.

Sfruttare i vantaggi dell’Amazon Prime è sicuramente il suggerimento più importante, perché si tratta di un servizio che vi consente di ricevere spedizioni illimitate e veloci in un giorno ma anche di vedere le serie Amazon Original su Prime Video, ascoltare musica e assistere a film e a serie TV. Ma soprattutto di non pagare le spese di spedizione anche se non si raggiunge un ordine minimo.

Condividi