Tom Cruise fra addii e ritorni

Condividi

Ultimamente si è sentito davvero parlare tantissimo di lui, uno degli uomini che ha segnato la storia del Cinema con le sue acrobazie che si può dire siano andate aumentando invece che diminuendo, con l’avanzare dell’età.

Sono passati più di due anni da quando il pubblico ha potuto vedere il primo trailer di Top Gun: Maverick. Correva l’estate del 2019, l’occasione era il Comic-Con di San Diego e il film sarebbe dovuto uscire da lì a un anno, nell’estate del 2020. Poi è scoppiata la Pandemia e la pellicola ha subito rinvii su rinvii, ma sembra finalmente essere arrivato il momento in cui i fan – 35 anni dopo il primo capitolo della saga che è uscì nel 1986, potranno sfrecciare di nuovo sul caccia insieme a Tom Cruise.

La data d’uscita è stata definitivamente fissata al 27 maggio 2022 e per celebrare l’occasione e fissare un promemoria, la Paramount ha deciso di mostrare un nuovo spot del film durante il Super Bowl in collaborazione con Porsche.

Dopo più di 30 di servizio nella Marina, il tenente Pete “Maverick” Mitchell è proprio dove vorrebbe essere, un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il tenente Bradley Bradshaw, interpretato da Miles Teller, nome in codice “Rooster”. È il figlio dell’amico di Maverick, il tenente Nick Bradshaw, detto “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.

La notizia della data certa, senza più rinvii arriva in contemporanea con un altro grande annuncio ma questa volta negativo, almeno per i fans dell’attore.

Tom Cruise, protagonista e produttore della storica saga d’azione cinematografica, Missione Impossibile, con l’ottavo capitolo lascerà i panni dell’agente dell’MI6, Ethan Hunt.

A riportare la notizia è Variety, che ha interpellato una fonte interna alla produzione, spiegando come il piano iniziale fosse girare Mission Impossible 7 e 8 contemporaneamente, cosa che avviene frequentemente per ottimizzare i costi di lavorazione.

Sono in molti ad affezionarsi ad un personaggio che spesso non riusciamo a staccare dall’attore che lo interpreta, ma arriva un momento in cui, l’uno deve dire addio all’altro e questo è quello che ad esempio è successo a Robert Downey Jr. con Tony Stark.

Oggi dobbiamo imparare ad accettarlo con Tom Cruise che ha deciso di andare avanti e a quanto pare, sarà il primo attore a girare un film nello spazio. Per questo motivo ha già cominciato a muoversi, soprattutto mentalmente, per arrivare pronto al grande momento. Inoltre, sarà la prima star di Hollywood a visitare la Stazione Spaziale Internazionale.

La cosa migliore da fare, per cominciare, è stata quella di incontrare Victor Glover, astronauta della NASA e fargli un po’ di domande. L’intervista è avvenuta nel novembre del 2021 durante la conferenza World Extreme Medicine. Victor Glover ha spiegato:

“Ti muovi con un abito che può pesare, con il tuo corpo, fino a 450 chilogrammi e molto raramente usi le gambe. È come correre due maratone, ma con le mani tutto il tempo. Le mani e le dita sono molto doloranti quando hai finito esperienze del genere”.

Condividi